17 giugno 2009
Ritardi postali sull'indennità di disoccupazione
Alberto D'Onofrio

 

 

Sono disoccupato dopo il licenziamento della Sigest ex gestore delle aree blu a pagamento sul nostro territorio, che ha lasciato a casa nr. 10 unità; nel mio caso con tre figli da mantenere e con 1000 problemi da affrontare.

Si unisce a tutto questo i disagi per la ricezione del mandato di disoccupazione (immagino a quanti altri miei colleghi succede la stessa cosa).

Devo contestare il cattivo funzionamento delle spedizioni postali. Mi spiego: ieri mattina ho chiamato la sede INPS competente, dove chiedevo informazioni sulla liquidazione dell'indennità di disoccupazione...ebbene la mia pratica è stata liquidata il 3 giugno ed a tutt'oggi 16 giugno, nessun mandato giunto allo scrivente.

Evidenzio che tutti i mesi è sempre la solita storia. Continuo a chiedermi, non solo si ha la sfortuna di non lavorare, sopravvivendo mese dopo mese, poi si ci aggiunge il ritardo di due o più settimane per incassare; una persona con famiglia come deve andare avanti....??

Non solo una persona non lavora, deve anche subire questi inconvenienti dovuti a chissà quale interesse finanziario. Si ignorano i problemi che ogni singolo individuo in disoccupazione patisce senza il lavoro. Devo purtroppo confermare il vecchio detto che dice "il sazio non crede a chi è digiuno...!!!"

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it