10 luglio 2009
Telese via Solferino, situazione di emergenza
Alberto D'Onofrio

 

 

Da qualche giorno, in Via Solferino c'è un eccessivo traffico, dirottato da Corso Trieste causa lavori. Non solo le auto attraversano la predetta strada come quasi percorso obbligato, sbucando da Viale Europa, Via Isonzo, Via Belluno, ma non rispettano neanche i limiti di velocità (giorno e notte), vanno tutte di fretta.

 

Con la bella stagione Via Solferino è piena di bambini che giocano sulla strada! E' una stradina tranquilla, non da traffico intenso e non è a doppia corsia!!! Come può contenere tutto il traffico di Corso Trieste?

 

Dal mio punto di vista non è stato ben definito un percorso alternativo; prima di iniziare i lavori si doveva pensare a mandare le auto sulla grande strada provinciale di via Bagni verso il centro Relax. I residenti di Via Solferino sono stati informati solo da qualche operaio......

 

Testimonianza diretta di ieri, nell'attraversare un piccolo tratto di Corso Trieste per poi svoltare in Via Belluno, mi sento dire da un operaio che la strada è chiusa,........ -risposta: sono residente in via Solferino, che faccio mi carico l'auto sulle spalle per giungere a casa..???

 

Ma dai ..per favore...finiamola con queste negligenti operazioni ..!!!...tutti i giorni c'è sempre qualche residente di Via Solferino che grida agli automobilisti di andare piano, di non correre, che ci sono anche i bambini.......... ma si può stare sempre li, a ripetere le stesse cose, oppure a litigare..???

 

Non parliamo della sosta selvaggia, auto parcheggiate in malo modo, in sosta prolungata nel tempo, costringendo i residenti di andare a parcheggiare altrove, ostacolando le uscite delle auto dalle proprie abitazioni...a bussare per chiedere, .......gentilmente sposti la macchina che devo uscire..???

 

Ma dove siamo arrivati....!!!!! Spero e speriamo che non accada mai è poi mai, nulla di grave.......!!!! Strada molto indisciplinata, quasi ingovernabile, bisognerebbe prendere dei provvedimenti seri ed urgenti....

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it