30 agosto 2009
Telese, vicenda dei dei 14 precari  LSU
Alberto D'Onofrio

 

 

Ci risiamo sempre con i soliti lamenti..!!

mi riferisco alla comunicazione che il Sindaco Ing. D'Occhio ha fatto in data 21/07 c.a. con protocollo 10837 indirizzata alla regione Campania, per l'accelerazione della vicenda del precariato dei 14 LSU, per la tutela del posto. Piccola grande nota, che sta passando in secondo luogo, le unità precedenti dipendenti ex Sigest, società appaltante sosta a pagamento aree blu, che non lavorano dal 01/01/2009, con famiglie da mantenere, ed ultima paga non percepita, tfr , ecc., come fanno / faranno..??? Il mio caso prevede come da documentazione attestante non retribuita Euro 6.638,00......

Aspetteranno degli anni prima di riprendere a lavorare..?? Meditate, meditate, gente....!!!

Purtroppo l'andare in disoccupazione non voluto da noi/me, non significa che  dobbiamo passare in secondo luogo, anzi risolvere immediatamente il problema, che ci sono persone che percepiranno l'indennità di disoccupazione sino al mese prossimo, come nel mio caso...POI..??? Con tre figli da mantenere come farò a garantire loro il vivere quotidiano..ed le spese scolastiche che verranno ?? 

Altro enigma..!! Perché in questo Ente non viene applicata la legge 958/86 e nello specifico gli artt. 18 e 19...???

art. 18 aliquote di posti riservati  - art 19 Assunzioni, posti spettanti ai soggetti titolati di assunzione obbligatorie, ai sensi della legge 02/04/1968 nr. 482, le Amministrazioni dello Stato, delle Regioni, e della Provincia, nonché i Comuni, sono obbligati ad assumere, nel limite del 05% delle assunzioni annuali degli impiegati, e del 10% delle assunzioni annuali degli operai, i militari in Ferma leva Prolungata ed i volontari specializzati delle tre FF.AA. congedati senza demerito. Le amministrazioni art.40 legge 20/09/1980 nr. 574, trasmettono alla D.G.P. del Ministero della Difesa copia dei bandi di concorso, o dei provvedimenti di assunzione di personale ( entro il mese di gennaio di ciascun anno).

Le qualifiche professionali e le specializzazioni acquisite durante la Ferma Leva Prolungata, attestate, con diploma rilasciato, quale titolo per l'iscrizione nelle liste ordinarie e speciali. Ai fini delle assunzioni di cui all'art. 30 della legge 31/05/1975 nr. 191, come modificato dal comma 01 del presente articolo, si considerano valide le qualifiche professionali e le specializzazioni acquisite ai sensi dell'art. 17 della presente legge.

Devo ammettere che purtroppo allo stato attuale nonostante sia iscritto regolarmente presso il centro per l'impiego di Telese Terme, alla medesima legge 958/86, non ho usufruito di nessun vantaggio per assunzioni obbligatorie.

E' giusto tutto questo...???

 

P.S. il 10/08 ho protocollato al nostro comune la predetta legge 958/86, intestata al sindaco, vediamo cosa rispondono...

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it