31 agosto 2009
Telese, temporale e rete fognaria insufficiente
Alberto D'Onofrio

 

 

Forte temporale e rete fognaria insufficiente in Via Solferino

 

 

Domenica 30 agosto

Ore 17.00 

Sulla nostra cittadina un forte temporale ed in Via Solferino si sono verificati allagamenti. 

Con la violenta precipitazione, la rete fognaria, non defluisce in modo veloce l'acqua, non riesce a sopportare la forte affluenza di acqua,  anzi dirò di più la predetta rete fognaria come in precedenza, precisamente due anni indietro è allo stesso punto, carente a tutti gli effetti, ed piene di scarafaggi ed animaletti vari.

 

Ore 17.30 

Un residente della predetta strada, costretto, ha aperto un tombino per far defluire l'acqua per scongiurare il pericolo di ulteriore allagamento in altre abitazioni già inondate di acqua piovana.

E' mai possibile che quando arrivano queste forti precipitazioni, la rete fognaria non debba funzionare in modo efficace, costringendo in extremis qualche residente a rimboccarsi le maniche prendendo acqua addosso, per snellire il livello di acqua caduto, aprendo, questi maledetti tombini puzzolenti..? 

 

Ore 17.57

il livello di acqua alzato si azzera del tutto, ovviamente ringraziando il residente che ha aperto il tombino, e poi fortunatamente smette anche di piovere. 

 

E' la seconda volta che accade ciò, a distanza di due anni, e puntualmente nessun provvedimento adottato, nonostante le  diverse segnalazioni. 

Tutto sotto gamba, si prende..!!!!

 

Questa è la nostra cittadina Signori Telesini, funzionante ed efficace a tutti gli effetti......col cavolo..!!!!

 

Si è costretti ad intraprendere seri provvedimenti al fine di non dover subire ad ogni piovasco, allagamenti.

 

Ora basta, basta, con tutte queste superficialità, è giunta l'ora, che, ogni individuo, governante di questa cittadina, si, assuma le proprie responsabilità.

 

Si evidenzia inoltre che la predetta strada, da tempo non viene disinfestata.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it