11 novembre 2009
Alberto D'Onofrio, interventi vari
Alberto D'Onofrio

 

 

Mi allaccio a quanto riportato nel suo precedente articolo, rivolto a Gianni, e, su quanto affermava il noto compositore greco, con una piccola evidenzia, il mio riferimento è solo ed esclusivamente diretto, sulla cattiva conduzione della nostra bella e amata Italia, che a parer mio, potrebbe essere governata in modo migliore, senza prese in giro, insulti, come si sta verificando tra la destra e sinistra, come si è ben visto in una delle precedenti puntate di Ballarò. Lei menziona: Hadjidakis "diceva già 20 anni fa, all'età di 63-64 anni, che la nostra adesione all’UE è sul mondo greco come una seconda volontaria turcocrazia ("sottomissione a un impero" n.d.t.),fatta di nostra scelta. 

Non saremo più liberi di decidere i fatti di "casa nostra", Bruxelles deciderà sul nostro, o su qualsiasi altro centro di potere, senza chiedere a noi. 

Non saremo più liberi, diceva Hatzidakis, consegneremo la nostra libertà alla speranza di benessere, allo stile di vita, all'auto più costosa, al marchio di abbigliamento da indossare, ai nostri conti bancari di qualsiasi tipo, legali o illegali, che modelleranno le nostre scelte politiche, l'istruzione, la visione della vita, l'etica, adattandole a una sola ideologia assoluta: IL CONSUMO”. Tutto ciò, quanto detto, è verità. A differenza nostra, in Grecia, sono tutti uniti, dal primo all’ultimo cittadino, collaborando in sincerità, trasparenza, e lealtà, per il bene della nazione.

Mi creda, è così… Quello che è molto povero nella nostra Patria. Le confesso, non parlandole, da persona, che ha legami, in, quella bella Grecia……,  vivono molto, ma molto meglio di noi, nonostante, abbiano i loro problemi. Noto che, anche nelle canzoni, musiche, esprimono passione, fatti, vicende,……..tantissimo entusiasmo, amore, per la propria Patria, proveniente dal cuore.  

Ne ascolto varie durante la giornata, sono molto toccanti, ed espressive. όμορφη και αγαπημένη Ελλάδα, είναι πολύ πιο υποφερτός για τη χώρα μας, με κάθε τρόπο ... εκφράζοντας πάθος, ειλικρίνεια ... Le vorrei porre una semplice domanda: perché è tanto ostinato nei confronti di Gianni e Aceto. Entrambi sino ad ora non hanno ricoperto nessuna carica di primo cittadino, perché giudicarli ??.

La logica mi porta, a, giudicare una persona, solo, ed esclusivamente, se, ha rivestito cariche. Solo a quel punto, si potrebbero trarre delle conclusioni, nel dire, è stato, non è stato, un buon primo cittadino…! La nostra cittadina ha bisogno di riscatto immediato, ancor prima che affondi del tutto, non di ostinazioni, giudizi, sentenze affrettate, e quant’altro…. Cosa ne pensa ?.

 


 

Non dimentichiamo gli unici ed essenziali, il Principio lavorista e l’articolo 4 della Costituzione. Ci sono riferimenti agli art. 1, com. 1 e all'art. 4, com. 2. Del predetto principio, dove Il lavoro non è solo un rapporto economico, ma anche un valore sociale che nobilita l'uomo.  Non è solo un diritto, bensì anche un dovere che eleva il singolo. I disoccupati, senza colpa, “come me”, non devono comunque essere discriminati, o altrettanto passare in categorie inferiori, e non incluse in un qualsiasi progetto, comunicazioni, di soluzioni dei problemi lavorativi.

Il segretario provinciale dell’UIL FPL di Benevento comunica di aver inviato al vice sindaco del Comune di Telese Terme Giovanni Caporaso e alla segretaria generale Annamaria Mancini, al prefetto di Benevento Michele Mazza e alla RSU la seguente nota, riportata integra: “Con riferimento alla nota della RSU del Comune di Telese Terme (BN) datata 4.11.2009, la UIL FPL di Benevento prende atto dei problemi segnalati e si rende immediatamente disponibile a discutere con l’amministrazione attiva per la risoluzione degli stessi.

In particolare, la UIL FPL accoglie il grido d’allarme lanciato dai rappresentanti dei lavoratori in merito al precario funzionamento dei servizi di polizia locale, della manutenzione e di quelli scolastici. Sin qui, sono pienamente d’accordo, tutti dobbiamo lavorare, e assicurare il vivere quotidiano alle nostre famiglie, però, Non dimentichiamo, che ci sono anche gli Ausiliari del Traffico, che hanno lavorato nello scorso biennio, e altri precedenti, sul sito di questo Comune, senza continuità, bensì a trance, che sono a casa da undici mesi, senza una prospettiva lavorativa, passati in secondo, terzo, quarto, luogo, senza considerazione.

Mi rivolgo a Lei Signor Antonio PAGLIUCA Segretario Responsabile della UIL FPL, ci sono altri problemi che si accodano a quelli che le hanno trasmesso, che Lei non è a conoscenza. Gentilmente, lo faccia presente all’amministrazione comunale, che si è in attesa da molto tempo, di un posto di lavoro, con l’illusione della gara d’appalto per la gestione della sosta a pagamento, pubblicata nel mese di marzo c.a., mai assegnata. Quale sarà la mia sorte…che prospettive future darò ai miei figli..???  

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it