22 giugno 2009
Sandro Forlani: Caro Fulvio...
Sandro Forlani

 

 

 

Caro Fulvio,

 

è venuto il momento di fare qualche precisazione...

 

Spesso e volentieri hai trattato la comunità Telesina con troppa durezza,e non ti nascondo di essermi sentito a disagio,avendolo tu fatto dalla piazza virtuale di ViviTelese.
 

ViviTelese è agli antipodi dell’omertà,perché ,anche in un contesto così degradato,riesce a dar vita alle voci di tutti.

 

Intervengo ora,quando ti vedo particolarmente accanito verso Gianluca Aceto,che,secondo me, non merita il tuoi strali,in quanto la nostra memoria non deve essere così corta da non ricordare il passato del nostro giovane politico.

 

E’ vero che Gianluca Aceto merita anche la mia critica per aver appoggiato Gennaro Capasso,ma non tutte quelle che con così grande insistenza tu gli hai rivolto in tema ambientale.

 

Non è verosimilmente credibile che  le tue testimonianze fotografiche siano da addebitare in toto a lui : l’inciviltà dei nostri concittadini è sicuramente la più colpevole,se non l’unica colpevole. ( e dico “nostri” senza dire dei cittadini “extra-telesini” che ci deliziano nei fine settimana delle loro barbare abitudini…

 

Fulvio,parliamoci chiaro,non c’è spazzino,comunale o provinciale,che tenga, di fronte ad ataviche abitudini insozzatorie…

 

Insozzatorie forse non è contemplato nei termini canonici  della Treccani,ma è l’unico termine che mi sento di sposare in fatto di sporcizia sul lago,sul Grassano,ed in ogni angolo di Telese…di qua e di là della ferrovia…

 

Forse tu sai che io sono un sostenitore di Gianni Liverini da lunga data,ma sono il primo a riconoscere che noi siamo i primi responsabili delle nostre sconfitte,in quanto il male maggiore dei Telesini è l’ingenuità…..

 

Siamo così ingenui da credere che un qualunque Gennaro Capasso,ammiccante in modo spudorato, addirittura in un confronto pubblico televisivo, nei confronti di Pino D’Occhio,possa essere un’alternativa all’ingegnere,ma non siamo fessi…..

 

Alla fine,anche con il solito contributo  dei residenti dell’ultima ora,(si dice addirittura 360…)vince il più forte,quello con più denari….

 

Inutile prendersela con Gianluca,con il pretesto del lago,i colpevoli siamo noi……..

 

E spero che i tanti illusi dall’ipotesi di Gennaro  Capasso vincente,fra cinque anni riescano a coalizzarsi veramente…

 

Carminuccio permettendo….

 

 

Ahhhhh,come mi sono divertito………..

 

Come gongolo….

 

 

Sandro Forlani.

 
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it