25 aprile 2009
Telese, uno sfogo di Libero Formichella
Libero Formichella

 

 

Un doveroso saluto come sempre a tutti i sostenitori e visitatori del sito.

E' con rammarico e dispiacere iniziare una comunicazione in modo un po'  funesto, purtroppo a Telese succedono troppe cose da far rizzare i capelli.

Un episodio raccontato pochi giorni addietro da chi ha visto uno scempio.

La Signorina Pacelli Anna giorni addietro notava che alcuni oggetti facente parte dell'ornia tombale di Valeria Pacelli venivano rubati.

Di sicuro il caso è di competenza del Commissariato di Polizia di cui non voglio inoltrarmi più di tanto,ma l'angoscia che entra nello stato d'animo di una persona è ancora più profondo, se si pensa che, qualche mese addietro è stata rovinata anche la lapide in memoria, dove la sfortunata Valeria perse la vita.

Amici del sito, quì si racconta un po' tutte le vicende belle, note e meno note, dialoghi, e vari pensieri, ma raccontare cose di questo genere fanno male nel profondo del cuore.

Mi domando   Perchè, Perchè, Perchè, succedono questi eventi, chi sono questi personaggi, e che gusto trovano andare a profanare chi dovrebbe riposare in pace.

Chi si reca al Cimitero non ci va per gioia,ma con il dolore e il ricordo dei suoi cari,poi si debba anche trovare un intrusione da parte di qualche malvivente che ha distrutto,rubato o quant'altro.

Oramai credo che a Telese, come in Valle Telesina si sia toccato il fondo, augurandomi di sbagliare pronostico.

Dare ulteriori commenti a questa vicenda proprio non ci riesco quindi lascio un ringraziamento .

Un saluto Libero 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it