30 giugno 2009
Frittelli, richiesta di  chiarimento
Luciano Frittelli

 

 

Nell’intervento del 29 giugno il direttivo del Circolo “Vera Lombardi”  di Telese ha affermato”

 

È bastato il primo consiglio comunale, quello dell’insediamento, per capire un po’ di cose. Il voto di astensione dei consiglieri di Altrofuturo sugli indirizzi programmatici illustrati dal sindaco D’Occhio lascia perplessi.

 

Un’opposizione consiliare, per dirsi veramente tale, ha un voto obbligato su due argomenti: il bilancio (previsionale e consuntivo) e gli indirizzi programmatici.”

 

Avendo assistito alla seduta del Consiglio Comunale del 30 giugno 2009, sarebbe interessante conoscere la posizione del Circolo “Vera Lombardi” sui seguenti punti:

 

  1. L’intervento fatto dal Sindaco sul bilancio di previsione, del quale ha attribuito la paternità alla precedente amministrazione, pur ammettendo di averlo votato in giunta;

  2. La relazione fatta dall’assessore Martucci, che tra l’altro aveva votato contro il bilancio consuntivo i cui effetti non possono non ricadere sulle attuali previsioni;

  3. Il voto favorevole sul bilancio di previsione espresso dai consiglieri di opposizione Capasso, Pucella e Tanzillo.

 

E Capasso ritiene ancora che:

 

Dal Consiglio comunale del 22 giugno emerge, inoltre, che l’opposizione è praticamente composta allo stato da sole tre persone e non da cinque”

 

come da lui stesso affermato? Oppure sarebbe più corretto dire che l’opposizione è composta da due persone e non da cinque?

 

Da quanto accaduto e da quanto detto nella seduta del 30 giugno, appare evidente che il bilancio di previsione è stato approvato dalla maggioranza come atto dovuto, tanto che lo stesso Sindaco ha ricordato come ci sia stata anche una diffida del prefetto ad approvarlo nel più breve tempo possibile.

______________

Luciano Frittelli

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it