16 febbraio 2009
Telese, gemellaggio con Lac (Albania)
Lia Buono

 

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL SANNIO TELESE TERME

La mostra fotografica della Santa Madre Teresa  attualmente esposta presso la parrocchia  di Telese Terme,per gentile concessione del Parroco Don Gerardo Piscitelli,  in sintonia con le meravigliosa iniziativa di raccolta indumenti usati da inviare alle suore Missionarie della Carità di Napoli del Presidente A.M.A.S.I. NICOLA FERRARA sarà spostata dal 3 Marzo 2009, data di raccolta a cui sono invitati tutti i cittadini telesini, presso la sede A.M.A.S.I sita nella piazza intitolata a Madre Teresa di Calcutta.

Tutto in perfetta unità al previsto gemellaggio di Telese Terme a Lac (Albania)   in virtù degli scambi di note diplomatiche e formali che l’ICRI , Istituto di Cultura e Relazioni Internazionali  il Consolato di Albania in Napoli , e l’Ambasciata d’Albania in Vaticano stanno avendo con i  dirigenti delegati I.C.R.I. ed in particolare con la Dr. LIA BUONO.

Il gemellaggio avrà la finalità di promuovere e realizzare scambi di natura culturale, turistica, sociale ,economica , formativa , nell’interesse delle rispettive popolazioni , e delle rispettive amministrazioni .

Il gemellaggio frutto di un’opera di sensibilizzazione tra i nostri rispettivi Comuni che dall’incontro avuto in occasione dell’attribuzione della piazza     a Madre Teresa di Calcutta in Telese Terme avvenuto in ottobre 2008  ha visto i rispettivi Sindaci alla presenza delle Autorità Diplomatiche e dei dirigenti dell’ICRI , impostare un lavoro volto alla costituzione di una fattiva e concreta collaborazione anche in vista della cerimonia del 6° anniversario della Beatificazione e della Nascita della Santa Madre Albanese che si celebrerà in Settembre/Ottobre 2009 alla presenza dei Vertici Ecclesiastici , Diplomatici e Politici Italiani e Albanesi.

Sottolinea la sintonia di vedute per quanto riguarda temi e ideali fondamentali per l’uomo e per la società nel suo insieme, quali la pace e la libertà, la solidarietà e l’amicizia, il rispetto della identità di ciascun popolo, l’integrazione culturale, la cooperazione economica.
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it