16 aprile 2009
Telese, gemellaggio con la citta di Lac (Albania)
Lia Buono

 

 

APPELLO ALLA CITTADINANZA ATTIVA PER I TELESINI

 

GEMELLAGGIO

COMUNE TELESE TERME ( ITALIA ) – CITTA’ DI LAC ( ALBANIA )

 

 In occasione della visita Ufficiale dell’Ambasciatore  Presso la santa Sede S.E. RroK Logu in Napoli ,in giornata odierna ho avuto modo di porgergli i saluti della  cittadina di Telese Terme e di scusarmi per i ritardi e gli incidenti diplomatici  dovuti al particolare momento politico istituzionale del nostro paese impegnato alla preparazione della imminente campagna elettorale.

Ho aderito personalmente al meraviglioso invito del Sindaco di Lac, non potendo al momento esprimermi a nome delle istituzioni, e intenderò, appena si sarà stabilizzato l’assetto politico di Telese Terme, recarmi  in Albania unitamente alla mia famiglia telesina, ai miei figli, nel meraviglioso Paese della Santa Madre.  

Come stabilito a seguito degli intercorsi rapporti  avuti in occasione dell’attribuzione della Piazza alla Beata Madre Teresa di Calcutta in occasione del 5° anniversario della Beatificazione della Santa donna , che si è tenuto  a Telese Terme , grazie alla mia personale intercessione .

La sottoscritta si è impegna a perseguire  ogni e qualsiasi atto che possa servire a potenziare i rapporti che già  intessuti in occasione della  precedente visita

In particolare sollecitando la  intenzione di promuovere e sviluppare ogni e qualsiasi azione che possa essere di aiuto e supporto al Suo Paese nel settore

Amministrativo della gestione burocratica del paese

Scolastico

Culturale

Economico

Sociale / Sanitario

Gastronomico  

e non ultimo Religioso

Avviando un rapporto di cooperazione sempre più intenso per la realizzazione del prossimo anniversario del 6° anno dalla Beatificazione di Madre Teresa che vorremmo avere a Telese nel prossimo Settembre – ottobre e per il quale già da ora stiamo lavorando affinchè possiate essere di nuovo nostri ospiti questa volta anche con S.E. il Vescovo di Tirana .

Nella occasione si vuole ricordare alla cittadinanza di Telese Terme la enorme importanza in questo momento storico di voler aderire al volo ai progetti di costruzione attiva di cittadinanza, che sollecita promuove e finanzia scambi culturali economici e sociali tra cui sono inclusi in prima battuta tutto quanto riguarda i gemellaggi , portatori di lavoro, cultura, benessere sociale, per noi per gli altri per i nostri figli.

Nella speranza, sempre viva, di rafforzare il seme più bello della mia terra affinché dia il nuovo raccolto di un mondo migliore.

Lia Buono

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it