29 settembre 2009

Telese, copia incolla di Lia Buono

Lia Buono

 

 

VUOI VEDERE CHE… MANGIAFUOCO E’ UN ALTRO?

Ho fatto un giochino copia incolla tra vari articoli letti su ViviTelese, è uscita una cosa divertente.

Lia Buono


 

28 settembre 2009

Telese, discussione per il Consorzio Idrotermale

23-09-2009

 

Sono sei i rappresentanti espressi da Telese in seno al Consiglio di Amministrazione del consorzio Idrotermale di cui è membro insieme a San Salvatore Telesino. Di questi, quattro sono designati dalla maggioranza, due dall’opposizione che, essendo espressa da due gruppi, ne nominerà uno a testa.

 

Tuttavia

Gianluca Aceto asserisce:

“Il gruppo consiliare Altrofuturo segna la convergenza tra notevoli centri di interesse, gravitanti sulla gestione delle terme. Sia Alessandro Grimaldi che Pino D’Occhio sono molto amici dell’impresa Minieri, ed è notorio l’appoggio politico ed elettorale profuso dalla stessa impresa e da Costanzo Iannotti Pecci in favore di D’Occhio. Come sappiamo tutti, inoltre, una parte di consenso “termale” è andata anche a Grimaldi.

È un caso, del resto, che Liverini non abbia mai speso una parola sulla gestione delle terme e sul ruolo del consorzio idrotermale? Difficile crederlo, anche perché non si tratta di una dimenticanza caduta in campagna elettorale ma di un oblio che dura da cinque anni.

Insomma, l’unico a non avere avuto l’appoggio dei poteri forti è Capasso, e ne ha pagato le conseguenze. Le cose oggi possono apparire più chiare a tutti.

Le dinamiche telesine, con l’inedita affinità elettiva D’Occhio-Liverini, vanno probabilmente inquadrate da un punto di osservazione più alto: si guardino a tal proposito le recenti nomine nella direzione provinciale del PDL. Bisogna riconoscere al sindaco di sapersi muovere su certi tavoli. 

È bastato il primo discorso di D’Occhio, affabulatore e suadente, perché cadesse d’un colpo la famigerata tesi del mostro a due teste, agitata in campagna elettorale. Per Altrofuturo il mostro era forse uno solo, e rispondeva al nome di Gennaro Capasso. Quest’ultimo non è riuscito a rompere le logiche del passato, ma ha annunciato (e cominciato) una determinata opposizione, alla quale il PRC conferma il suo appoggio.

Si estende tuttavia una zona grigia e vischiosa, che coinvolge anche chi non ci saremmo mai aspettati, e nulla di buono annuncia per le sorti dell’opposizione e dei livelli democratici di Telese.”

 

 

 

Lia Buono parla di un certo, non meglio identificato, cavaliere inesistente…(?)

“Lì invece si è visto CHI E’ AGILULFO cavaliere dalla meravigliosa armatura bianca che  mai prima l’aveva tolta, nemmeno per andare a dormire con i compagni sotto la tenda, non poteva poiché in quella armatura non c’è mai stato l’uomo, egli è il nulla!

 Cavaliere inesistente.

 

Atteso che:

Uscendo dagli argomenti di natura fiscale si passerà alla discussione di un altro punto importantissimo: l’assise dovrà infatti provvedere alla nomina dei componenti del consiglio di amministrazione del Consorzio idrotermale in rappresentanti del Comune telesino. Per finire l’interrogazione presentata il 9 luglio dal consigliere Gennaro Capasso sull’utilizzo della biblioteca comunale(Il Sannio 23.09-09)

 

Visto:

29 giugno 2009

Telese, la maggioranza non ha votato per D’Occhio

Luciano Frittelli

CHI SARA' RAPPRESENTATO NEL CONSORZIO IDROTERMALE?

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it