27 ottobre 2009
Telese, nuova sede per il Polo Scolastico
Gianclaudio Malgieri

 

 

 

 

26 ottobre 2009

 

E’ ufficiale: la firma del Protocollo d’intesa tra Regione e Provincia per la costruzione di un Polo scolastico d’eccellenza a Telese ci sarà Martedì 10 Novembre. Già da oggi si succederanno a Napoli, e per due settimane, riunioni tecniche per stilare il progetto e rifinire i dettagli che saranno alla base dell’accordo.

Il finanziamento di 250 milioni di euro per l’edilizia scolastica stanziati dalla Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore all’Istruzione Corrado Gabriele, il 16 Ottobre hanno portato buon frutto. Si leggeva nella nota “…tra gli obiettivi: ampliamento, recupero e ristrutturazione degli spazi educativi, con la previsione di strutture sportive, laboratori, ambienti per la lettura, le attività culturali e multimediali, con uno stanziamento di 130 milioni di euro; miglioramento degli spazi e degli impianti, della qualità dell’architettura, della sicurezza, della salubrità e della sostenibilità ambientale, con uno stanziamento di 100 milioni di euro” e inoltre si specificavano tra i paesi interessati “7 Comuni della Provincia di Benevento”.

Di questi fondi almeno 15 milioni dovrebbero andare a Telese. Sembra ormai agli sgoccioli, dunque, la soluzione auspicata da decenni. Plauso tra gli studenti dell’Istituto Superiore di cui proprio oggi, in seguito alle elezioni studentesche di sabato 24, verranno proclamati i nuovi rappresentanti: Guido Romano, Dante Nero e Michela del Vecchio per la lista “Vincenti o perdenti siam sempre studenti” e Stefano Simone per la lista “Carpe Diem”.

Inoltre i rappresentanti della Consulta Provinciale saranno: Tonio Sgueglia e Antonio Ereditario. Dita incrociate fino al 10 Novembre, poi si vedrà.

Gianclaudio Malgieri

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it