9 febbraio 2009
Telese, Liverini scende già in campo
Il Mattino

 

 

08/02/2009

Presentata nel corso di un incontro pubblico la sede del comitato elettorale del candidato a sindaco di Telese Terme, Gianni Liverini. Molti hanno aderito al progetto denominato «Altro futuro» messo in campo dal movimento che ha promosso la candidatura di Gianni Liverini a candidato a sindaco per le elezioni amministrative del 6-7 giugno prossimi.

«Questa sarà la nostra sede fino al 7 giugno prossimo - ha detto il candidato a sindaco Liverini -. Il luogo dove ci ritroveremo per poter discutere idee e programmi per la rinascita di questa città. Un luogo aperto, alle persone e a tutte le idee e a tutti i contributi che chiunque potrà e dovrà dare, perché il futuro della nostra città dobbiamo progettarlo e realizzarlo insieme.

Così come aperto dovrà essere il palazzo del Comune. Non più una corte, ma un interlocutore dei cittadini». Oltre duemila le preferenze incassate dalla lista capeggiata da Gianni Liverini nella passata tornata elettorale.

Poi la recente esperienza alle provinciali con più di 900 voti sul suo nome. La sfida politica di «Altro futuro» parte da questi dati. E prescinde dai partiti politici tradizionali. Il programma di Liverini riparte dalla situazione economica, turistica, produttiva e sociale. «Bisognerà lavorare al risanamento delle periferie - conclude Liverini -, alla costruzione di una rete adeguata di strutture ed infrastrutture, all'arredo urbano, ad un calendario di iniziative annuali, dotare Telese di un piano traffico e di parcheggi. E dobbiamo fronteggiare la microcriminalità».

Infine la squadra dei candidati. Liverini annuncia, tra i tanti nuovi amici, quelli che da sempre lo hanno affiancato, soprattutto nella scorsa avventura. Si tratta di Alessandro Grimaldi e Michele Clarizia, «due figure di primo piano nel dibattito politico telesino, con i quali si è instaurato da subito un rapporto di grande fiducia, di collaborazione, di stima. Siamo pronti per dare finalmente a Telese un altro futuro».

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it