11 marzo 2009
Telese violentata dalla speculazione edilizia
Vittorio Pagliarulo

 

 

Qualcuno ha buttato il sassolino nel mefitico e criminoso stagno della speculazione edilizia!!!

Il fatto curioso è che la boutade è coincisa con lo spot pubblicitario della Vodafone: la valigetta con la protesi portascarpe, la pizza cinque stagioni, così per il ferro da stiro e i boccali di birra.

Per rendere più eclatante i due avvenimenti non ci hanno fatto mancare di vedere lo spuntare, dagli angoli dei fabbricati, alcuni manufatti dalle dimensione di... "cessi aggiunti".

Al malpensante viene di considerare che la concomitanza dei due fatti siano frutto dello stesso "creativo" oppure, in alternativa, che l'ideatore dello spot ha preso spunto dal piano-casa, o viceversa!

Ma queste sono battute scherzose che servono, però, per entrare in argomenti riguardanti la nostra beneamata cittadina, violentata o, se volete, stuprata da una speculazione edilizia sotto gli occhi di tutti.

Sull'argomento non è il caso di dilungarsi oltremodo. Chi vuole documentarsi in materia non deve fare altro che entrare in archivio del sito per leggere tutte le brutture che Telese ha subito in ambito edilizio.

Una riflessione seria, invece, è da fare sul piano elettorale per le imminenti elezioni amministrative del 6 e 7 giugno prossimi. Sul sito si legge di tutto e di più: tre, quattro liste; tre, quattro candidati sindaci, alcuni transfughi, altri coerenti con le proprie idee. Uno, però, il Monarca, emerge su tutti in quanto protagonista assoluto del ventennale sfasciume sul minuscolo territorio della nostra cittadina.

Riaverlo sindaco di Telese potrebbe significare il completamento di quella speculazione edilizia che tanta devastazione ambientale ha creato in venti anni di dissennata amministrazione.

Quindi...D'occhi aperti!

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it