9 aprile 2009
Telese pro Abruzzoraccolta indumenti per bambini
Giulio Perna

 

 

Il Forum dei Giovani di Telese Terme, in collaborazione con il Comune e la proloco Telesia, ma soprattutto sotto il coordinamento della Protezione Civile, ha organizzato una “campagna solidarietà per l’Abruzzo” al fine di raccogliere indumenti nuovi da donare ai bambini delle zone colpite dal sisma.

 

La raccolta, iniziata mercoledì 8 aprile,si concluderà il giorno 14 aprile.

 

Tutti coloro che volessero contribuire all’iniziativa possono recarsi presso il Comune di Telese Terme dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.30 nei giorni 8-9-10-11 e 14 aprile.

 

Il giorno di Pasqua il Comune rimarrà aperto in via straordinaria per consentire la raccolta dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

Gli indumenti, donati dalle persone che aderiranno alla raccolta, verranno portati all’Aquila dai ragazzi del Forum, con un mezzo di trasporto messo a disposizione dal Comune. I primi giorni di iniziativa sono stati caratterizzati da una forte sensibilità e solidarietà da parte dei telesini e di tutti coloro che hanno contribuito; segno che la vicenda ha colpito il cuore di tutti, facendo, forse, riscoprire un senso di fratellanza e di amore verso il prossimo, che magari resta quasi assopito nelle azioni di vita quotidiana.

 

L’augurio di tutti è che questa solidarietà non si esaurisca con la fine della raccolta, ma che possa continuare molte settimane dopo, in modo da far sentire l’affetto e la vicinanza di tutti gli italiani alle persone che stanno vivendo questo momento di estrema difficoltà.

 

Giulio Perna

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it