5 gennaio 2009
Telese, sosta libera nelle strisce blu
 

 

04-01-2009

 

Sosta libera nelle strisce blu

Sospeso il servizio di sosta a pagamento nelle aree dedicate del territorio comunale. La decisione è arrivata all’indomani del 31 dicembre, termine di scadenza della proroga concessa alla società gestore del servizio (la Sigest) il giugno scorso e dopo aver tentato (invano) di arrivare ad un altro allungamento della gestione del servizio di tre mesi.


La decisione di prorogare la gestione della Sigest è arrivata, sei mesi fa, dopo il deliberato del consiglio comunale per il nuovo indirizzo organizzativo del servizio. Passaggio obbligato del nuovo disciplinare l’appalto per la gestione del servizio mediante pubblico incanto con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa per una concessione del nuovo affidamento che avrà la durata di cinque anni. Il nuovo disciplinare approvato in consiglio – ricordiamo ancora - ha introdotto delle novità relative alle categorie tra cui si registrano nuovi esenti.

Queste sono in tutto quattordici: portatori di handicap, veicoli del comune di Telese, delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, mezzi di soccorso in servizio, veicoli delle pubbliche amministrazioni in servizio, medici convenzionati in medicina generale, veicoli degli enti erogatori di servizi (Enel, Telecom…), forze armate, veicoli di Consolati, mezzi di lavoro delle attività commerciali e artigianali per il periodo di carico e scarico, giornalisti.
La libera sosta nelle aree delimitate da strisce blu durerà tre mesi.

Fino all’espletamento, cioè, della nuova gara d’appalto che dovrebbe svolgersi secondo questo percorso: entro tempi ravvicinatissimi la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Europea; a seguire - trattandosi appunto di avviso europeo - 52 giorni a disposizione dei concorrenti per produrre istanza e, per concludere, i tempi tecnici necessari per lo svolgimento della gara.

 


     

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it