8 gennaio 2009
Telese liceo, l’opposizione chiede seduta di Consiglio
 

 

07-01-2009

 

 

 

Discutere del futuro del liceo scientifico di Telese Terme e individuare iniziative e proposte per dare alla scuola telesina, quelle risposte in termini di funzionalità che attende da anni. Questo l’obiettivo che alcuni consiglieri comunali si sono posti e per il quale si sono dati appuntamento in una struttura esterna a quelle di partito o private, alla vigilia dell’Epifania.  

 

Un appendice di incontro, tuttavia, lo si è tenuto ieri sera per meglio stabilire i dettagli di quanto unanimemente convenuto la sera prima. Presenti i consiglieri comunali di opposizione: Giovanni Liverini, Gianluca Aceto, Alessandro Grimaldi, Rito Maglione, Michele Selvaggio; il presidente del Consiglio, Michele Martucci accompagnato da alcuni esponenti del suo partito, il Pd.  

 

L’iniziativa decisa è quella di un consiglio comunale sulla questione, in modo da essere il più possibile chiari sulla costruzione di un nuovo istituto che la Provincia ha mostrato di avere in previsione, sfruttando i fondi messi a disposizione dal “parco progetti” la cui fruibilità è resa possibile se si sarà in grado, entro la scadenza di metà gennaio, di mettere a punto un progetto.   Tempi ravvicinati, quindi, per cui già stasera (ieri per chi legge) dovrebbe mettersi a punto la richiesta di convocazione dell’assise da inoltrare, poi, al presidente del Consiglio che data la sua presenza alle riunioni e conoscendo i termini della richiesta può rendere super veloci i tempi di convocazione.

 

 L’indicazione da parte del Comune di un suolo su cui costruire la nuova scuola, sembra preferire l’area del vecchio campo sportivo di Viale Europa. Questa eventualità è emersa nel corso dell’incontro organizzato qualche settimana fa da dagli studenti dello scientifico con i vertici dell’ente provinciale e sembra non dispiacere - seppur nessuna indicazione specifica è emersa - al gruppo dell’opposizione consiliare.  

 

Resta da capire se questa potrà essere anche l’indicazione della maggioranza che, almeno ufficiosamente, non è messa in discussione seppure accompagnata da altre proposte come quella della disponibilità di cittadini a realizzare la struttura e poi consegnarla alla Provincia di Benevento.


     

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it