28 gennaio 2009
Telese, nasce il gruppo consiliare targato PdL

 

27-01-2009

 

Confermata la conflittualità interna all’amministrazione di Telese Terme guidata da Gennaro Capasso.

L’assessore Salvatore Verrillo, in quota AN, rimette le deleghe nelle mani del sindaco...

Il disagio non poteva non avere un seguito.

La conflittualità interna all’amministrazione Capasso che sta vivendo il gruppo PdL di cui il primo cittadino telesino è espressione, è di quelle che fanno temere per le sorti future del sodalizio.

Lo avevamo preannunciato. Ieri si è realizzata la remissione della delega alle Politiche Sociali di Salvatore Verrillo, assessore in quota ad Alleanza Nazionale. Della stessa giornata è anche la nota che annuncia un nuovo gruppo consiliare del PdL, la cui formalizzazione avverrà oggi, costituito da Marilia Alfano capogruppo, Salvatore Verrillo e Goffredo Covelli.

Le ragioni della scelta sono da ricercarsi nello sfilacciamento dei rapporti in seno alla maggioranza e in una condotta troppo accentratrice del vertice della coalizione Il PdL telesino viveva già forti subbugli dettati dalla compresenza di Capasso e D’Occhio, entrambi in corsa per la fascia tricolore nell’elezione della primavera prossima.

La conflittualità interna al PdL si è poi acuita, a seguito della votazione per l’Iacp nella quale ha pesato la posizione in consiglio provinciale di Capasso che, con il proprio voto, si è differenziato dalle segreterie dei partiti afferenti al PdL che avevano indicato il presidente provinciale di An Salvatore Verrillo nel CdA dell’Istituto.

Nella cittadina termale si distingue dal percorso intrapreso, l’alleatino Nicola Giovanni Tommaselli, il cui nome non figura tra i componenti del nuovo gruppo. Evidentemente la possibilità di nuovi scenari che si aprono in seno all’esecutivo Capasso, mandano in soffitta anche il percorso di coerenza e militanza che sin qui è stato il fiore all’occhiello dell’esponente finiano.

Altra incognita è Giuseppe D’Occhio, ex sindaco, ex Udeur che preoccupato di conservare la leadership di uno schieramento da candidare alla guida di Telese Terme ha altri equilibri da tessere, probabilmente in contrasto con le direttive di partito che forse l’ex fascia tricolore non sente particolarmente sue.

 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it