17 marzo 2009
Telese, l’associazione politico-culturale Tulisiom
 

 

13-03-2009

 

L’associazione politico-culturale ‘Tulisiom’ si presenta

 

 Sabato prossimo (21 marzo) si presenta l’associazione ‘Tulisiom’. L’appuntamento è programmato nella cornice della biblioteca comunale di Telese Terme in piazza Madre Teresa di Calcutta, alle ore 17.00... Sabato prossimo (21 marzo) si presenta l’associazione ‘Tulisiom’. L’appuntamento è programmato nella cornice della biblioteca comunale in piazza Madre Teresa di Calcutta, alle ore 17.00.

 

 L’annuncio in una nota stampa in cui si evidenzia che l’associazione politico-culturale nasce per “promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita politica, culturale e sociale ed attivare iniziative concrete a beneficio della comunità. L’obiettivo – viene aggiunto – è quello di avvicinare le persone alle tematiche di interesse pubblico e dare loro uno spazio di confronto e di partecipazione, costituendo un laboratorio di idee e progetti, cui ognuno potrà dare il proprio contributo”.

 

E vengono comunicati anche i rappresentanti di questo neosodalizio telesino: il presidente è stato individuato in Vincenzo Izzo, architetto e tra i soci fondatori che, tra l’altro, ha già ricoperto per diversi la carica di segretario del Rotary Club ‘Valle Telesina’. Ad affiancarlo alla vice presidenza c’è Domenico Cucciniello mentre la funzione di tesoriere è stata affidata ad Oreste Martusciello. Nel corso della conferenza stampa di sabato 21 marzo saranno presentati il documento di intenti, lo statuto dell’associazione e le linee guida delle proposte che si intendono promuovere.

 

“Le proposte – riporta ancora la nota stampa – saranno strutturate coerentemente con le aspettative di miglioramento del livello di vivibilità della città e verificate, sempre attraverso il confronto democratico, con le istituzioni, i media, le parti politiche, sociali ed economiche, affinché possano essere realmente attuabili”. Infine giunge la comunicazione che per conoscere e partecipare alle iniziative dell’associazione si può usufruire del blog www.tulisiom.wordpress.com.

 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it