7 aprile 2009
Telese, Covelli-Scetta: il PdL per i giovani
 

 

01-04-2009

 

COVELLI E SCETTA: UN NUOVO PROGETTO POLITICO INCENTRATO SUI GIOVANI

 

 

Covelli e Scetta hanno avuto ragione, son riusciti a perseguire, se pur con qualche affanno, il loro intento. Il Popolo delle Libertà aumenta il proprio peso politico all'interno del Consiglio comunale di Telese Terme. Cinque, tra sindaco (Gennaro Capasso), assessori (Goffredo Covelli, Giuseppe D’Occhio, Antonio Pucella) e consiglieri (Giovanni Tommaselli), infatti, hanno aderito al gruppo del PdL, facendo salire a sette il numero degli appartenenti al PdL in seno all'assise consiliare.

I due dirigenti cittadini, ricordano con fierezza l’ottima manifestazione dello scorso 8 marzo quale momento per il primo incontro-dibattito, per tracciare le linee guida di quello che sarebbe stato di lì a poco il primo partito di Telese Terme. Quel Popolo della Libertà, che rispecchia contenuti e riferimenti culturali e politici dei propri genitori: Forza Italia ed Alleanza Nazionale.

“L'approdo del Sindaco e dei suoi consiglieri testimonia l'interesse che c'è per questo partito e per l'azione politica portata avanti dal coordinamento cittadino – afferma Carmine Covelli, coordinatore cittadino del PdL – il neonato Popolo della Libertà è già divenuto numericamente il primo gruppo in seno al Consiglio comunale. E' importante sottolineare, poi, la capacità propositiva e la passione che i ‘magnifici’ sette sanno mettere al servizio del partito, un partito che da subito ha mostrato grande compattezza e che saprà certamente dare il proprio contributo per l'approvazione dei prossimi importanti atti amministrativi, in preparazione della prossima tornata elettorale. Programmazione economico-finanziaria, opere pubbliche, riassetto urbanistico, multiservizi, sono solo alcuni punti del programma che il PdL intende sviluppare nei prossimi anni”.

Anche il Presidente Marco Scetta, commenta positivamente l'ingresso dei cinque consiglieri nel maggiore partito presente oggi nel panorama politico nazionale e comunale. “E' un momento storico importante, vi è un rapporto di stima con questi neo consiglieri del gruppo del PdL – ha detto – è fondamentale dare un assetto all'azione amministrativa dell'Istituzione consiliare della nostra Città in vista anche e soprattutto delle prossime elezioni amministrative che ricordiamo vedranno impegnati i nostri cittadini il prossimo mese di giugno”.

“Il Popolo della Libertà – riprende soddisfatto Carmine Covelli continua a lavorare per fare proseliti per il grande progetto politico dell'area dei moderati voluto dal presidente Berlusconi.. L'apporto dei cinque non fa altro che rilanciare ulteriormente l'azione politica ed amministrativa di cui il partito si farà portatore nell'ambito del Consiglio, attraverso tutta una serie di atti politicamente rilevanti, quali l’approvazione del prossimo Bilancio.

A breve – conclude Marco Scetta – chiederemo un incontro con i responsabili provinciali per valutare la strada da seguire per addivenire ad una lista che sia la migliore possibile per confermare il nostro partito alla guida della cittadina termale”. Quindi, l'augurio del coordinatore azzurro, Carmine Covelli: “Desidero formulare i migliori auguri di buon lavoro ai consiglieri tutti che rafforzano il peso politico del nostro gruppo in Consiglio Comunale e che forniranno un importante contributo alla causa del Popolo della Libertà” e l’invito agli elettori del PdL alla piena partecipazione politica intervenendo con opinioni, dubbi, domande, proposte.

“Bisogna partire dai giovani per un nuovo progetto di lungo termine. Bisogna avere il coraggio di metterci la faccia, e per chi ha lunga esperienza politica, bisogna dare spazio alle nuove generazioni, senza rinunciare a dare il proprio contributo, costruendo tutti assieme un programma nuovo, alternativo e lungimirante. Bisogna cercare di proporre un soggetto nuovo, giovane, vero e a lungo termine, senza lasciare fuori le esperienze di nessuno. Voltiamo pagina su alcune cose, non dilunghiamoci su discussioni lunghe ma inutili, pratichiamo la novità. La prossima scadenza elettorale è un momento importante ma può essere una partenza sbagliata se diventa l’unico obiettivo.  Le elezioni sono un problema: non bisogna ridursi ad un cartello elettorale”.

 

 



 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it