18 giugno 2009
Telese, primo consiglio comunale della legislatura
 

 

17-06-2009

 

Caporaso, Fuschini, Martucci e Alfano

Il primo consiglio comunale della legislatura. Quello convocato dal sindaco di Telese Terme Giuseppe D’Occhio per il giorno 22 giugno 2009 alle ore 18.00, segnerà l’inizio vero e proprio della consiliatura.

L’assemblea civica, convocata in seduta ordinaria, si riunirà presso la sala Goccioloni delle Terme, per discutere sul seguente ordine del giorno: esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del sindaco eletto direttamente e dei consiglieri comunali. Giuramento del sindaco; presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale e del vice-sindaco. Approvazione proposta degli indirizzi generali di governo; elezione del presidente del consiglio comunale; Art.12 del D.P.R. 1967 n.223 e successive modificazioni. Elezione della commissione elettorale comunale. Competenza ed esperienza: sono questi i criteri che il sindaco utilizzerà per dare un volto all’esecutivo, un puro caso se questi dovessero coincidere anche con i prime eletti. Sull’individuazione dei consiglieri che siederanno in giunta nulla è dato sapere di ufficiale, quel che sembra certo è il numero di assessori che la comporrà: quattro a fronte dei sei come massimo previsto dallo Statuto.

Sicuramente della squadra farà parte Giovanni Caporaso, il più votato con 525 preferenze. A lui, quasi certamente andrà, oltre alle deleghe, la carica di vice sindaco. Anche Vincenzo Fuschini, dovrebbe essere indicato per un assessorato. Con 197 preferenze è il secondo della classifica di lista. Per Michele Martucci, terzo della graduatoria con 159 consensi, non ci dovrebbe essere la riconferma alla presidenza del Consiglio. Al suo posto sarebbe pronta l’indicazione: Salvatore Verrillo. Per Martucci pronto, a questo punto, un assessorato. Completerebbe la lista dei delegati, Marilia Alfano, quarta nella graduadoria dei più votati nella lista con 102 preferenze. Ricordiamo che il nuovo consiglio comunale uscito dalle urne è il seguente: sindaco Giuseppe D’Occhio. Consiglieri di maggioranza: Giovanni Caporaso, Vincenzo Fuschini, Michele Martucci, Marilia Alfano, Massimiliano Di Matteo, Pier Vincenzo Bisesto, Rosanna Filippone, Salvatore Verrillo, Giuseppe Votto, Gianpiero Musco, Maria Pia Selvaggio.

Siederanno tra i banchi dell’opposizione: Gennaro Capasso, Antonio Pucella e Patrizia Tanzillo per “Con voi per Telese”; Giovanni Liverini e Alessandro Grimaldi per la compagine “Altro Futuro”.


 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it