18 giugno 2009
Telese, assegnati assessorati e deleghe
 

 

18-06-2009

 

 

Caporaso vice, Martucci al Bilancio, Alfano all’Urbanistica e Fuschini all’Ambiente

 

Tutto come anticipato nell’edizione di ieri. Il sindaco, Giuseppe D’Occhio, ha nominato i nuovi assessori e ha attribuito anche ai consiglieri della sua maggioranza alcune deleghe speciali. Gli assessori:

Giovanni Caporaso – vice-sindaco – deleghe: Personale – Polizia locale – Turismo - Sport – Verde Pubblico – Mobilità

Maria Ausilia Alfano deleghe: Urbanistica – Attività Produttive – Industria – Agricoltura

Vincenzo Fuschini deleghe: Ecologia – Rifiuti – Ambiente – Protezione Civile

Michele Martucci deleghe: Pubblica Istruzione – Bilancio – Sanità – Programmazione 

I quattro assessori designati, coincidono con i più votati della lista “Per Telese, per il Sannio – D’Occhio sindaco”, la numero tre sulla scheda elettorale che gli scorsi 6 e 7 giugno, è uscita vincitrice nel confronto con le altre due liste: la numero due, “Con Voi per Telese – Capasso sindaco”che candidava Gennaro Capasso alla poltrona di primo cittadino e la numero uno, “Altro Futuro – Liverini sindaco” che proponeva per la fascia tricolore, Giovanni Liverini.

Il sindaco Giuseppe D’Occhio ha nominato anche i consiglieri con deleghe speciali:

Piervincenzo Bisesto – Sicurezza e Politiche Giovanili

Massimiliano De Matteo – Servizi Legali

Rosanna Filippone – Politiche Sociali 

Giampiero Musco – Commercio

Maria Pia Selvaggio – Cultura e Biblioteca 

Giuseppe Votto – Arredo Urbano e Reti Tecnologiche

 

L'insediamento si terrà il prossimo lunedì. In pratica tutti i consiglieri della lista sono coinvolti con incarichi di responsabilità. Resta fuori soltanto Salvatore Verrillo. Ma per lui è pronta la designazione per la presidenza del Consiglio. Si voterà nell’Assemblea civica, la prima della legislatura, convocata presso la sala Goccioloni delle Terme il giorno 22 giugno. All’ordine del giorno l’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del sindaco eletto direttamente e dei consiglieri comunali. Giuramento del sindaco; presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale e del vice-sindaco. Approvazione proposta degli indirizzi generali di governo; elezione del presidente del consiglio comunale; art.12 del D.P.R. 1967 n.223 e successive modificazioni. Elezione della commissione elettorale comunale.

 


 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it