28 luglio 2009
Telese parco Jacobelli, vietato bagnarsi nelle acque 

 

 

25-07-2009

 

L’ordinanza sindacale dettata per salvaguardare l’incolumità dei fruitori dell’area / Previste sanzioni amministrative a chi vìola il dispositivo della fascia tricolore, D’Occhio...

L’ambiente è di quelli che si lasciano guardare. Lo è di più da quando l’effetto di un restlyng con i “mezzi” messi a disposizione dalla filiera Termale ha fatto il suo corso. Parco Jacobelli o antiche terme che dir si voglia, incantevole oasi della periferia di Telese, frequentata da tanti.

Tra questi chi non disdegna un salto nelle acque che riempiono “piscine” non funzionali alla dinamica nuotatrice, ma soltanto delineate dalle curve del suolo, che si potrebbero, quindi, rivelare pericolose. Con ordinanza sindacale n.51/2009 il primo cittadino, Giuseppe D’Occhio, al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli per l’incolumità dei cittadini, ha disposto i divieto di balneazione nelle acque del parco Jacobelli in via Bagni Vecchi.

E’ fatto obbligo a chiunque di osservare tale divieto. Gli ufficiali e gli agenti di Polizia Municipale sono incaricati di assicurare il rispetto e l’applicazione della suddetta ordinanza. In tutta la zona interessata saranno collocati i relativi cartelli di divieto di balneazione.

Copia dell’ordinanza è stata notificata al Comando di Polizia Municipale, al Commissariato P.S. di Telese Terme, al Comando Stazione Carabinieri di Telese Terme, all’ASL Distretto BN 1 sede di Telese Terme e all’Ufficio Tecnico comunale. Le infrazioni saranno punite in base a quanto disposto dalla legge in materia.

Il dispositivo non nuoce certamente allo scenario ambientale, che resta inserito in quelli che si fanno ammirare. D’altronde la moltitudine di visitatori che, da quando è stato inaugurato dopo il restyling, ha varcato l’ingresso del parco, non lascia ombra di dubbio nel qualificare la zona tra le più amate della città termale.

 


 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it