29 luglio 2009
Telese, un sms per pagare la sosta

 

 

28-07-2009

 

 

Un sms per pagare la sosta

 

Telese Terme / Attivo da ieri il servizio di PosteMobile

 

Un sms e la sosta è pagata. Da oggi, a Telese Terme, è possibile. Nuova tecnologia applicata sulla Sim del cellulare alla base del servizio esclusivo introdotto per la prima volta in Italia da Poste Mobile.

 

L’operatore telefonico del Gruppo Poste Italiane ha siglato un accordo con Telepark che darà il via al servizio in mobilità in 35 città (in Campania a Napoli, Salerno, Cava de’ Tirreni, Mercato San Severino, Nocera Inferiore e Sala Consilina) .

 

Oltre a pagare la sosta tramite un sms, è anche possibile acquistare o ricaricare la propria tessera prepagata Parkcard dal cellulare, associando la propria Sim PosteMobile al conto BancoPosta o alla Postepay.

 

Facendo questa operazione il cellulare diventa un portafoglio elettronico. Per acquistare o ricaricare la ParkCard sarà sufficiente selezionare dal menu della Sim la voce “Acquista e Paga”, indicare lo strumento di pagamento prescelto (Conto BancoPosta o Carta Postepay associati alla Sim) ed effettuare le operazioni di Acquisto o Ricarica.

 

Il costo d’acquisto della Parkcard o l’importo scelto per ricaricarne il credito saranno addebitati sullo strumento di pagamento BancoPosta associato alla Sim PosteMobile, mentre il costo di 12 centesimi previsto per l’accesso ai servizi Telepark tramite Sim PosteMobile, sarà addebitato direttamente sul credito telefonico.

 

A conferma dell’avvenuta transazione il cliente riceverà un sms di notifica e una mail all’indirizzo www.poste.it

 

In caso di acquisto di una Parkcard tramite i Servizi Semplifica di PosteMobile il cliente riceverà un sms contenente il codice identificativo di 10 cifre della propria Parkcard che ne consentirà l’utilizzo immediato.

 

Riceverà inoltre, al domicilio indicato sul modulo di acquisto della Sim PosteMobile, sia l’adesivo con il codice identificativo della Parkcard da esporre nell’automobile, sia la tessera Parkcard e il relativo Pin.

 

L’uso del Pin è necessario per l’attivazione del servizio e anche in casi particolari, ad esempio per dichiarare la sosta da un numero telefonico differente da quello utilizzato per l’acquisto o per l’attivazione della Parkcard.


 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it