18 novembre 2009
Telese, ex sindaco Selvaggio: "E' ora di scuotersi"
Michele Selvaggio

 

 

 

E’ ORA DI SCUOTERSI

 

 

E’ passato poco più di un mese dal terremoto giudiziario che ha decapitato l’Amministrazione di Telese Terme, trascinando anche un funzionario ed un ex- funzionario del Comune, nonché una serie di Imprese a vario titolo implicate in appalti comunali.

 

Lo choc è stato tale che ancora non ci riprendiamo; sembrano ancora riecheggiare le parole e le promesse urlate nella ancor recente campagna elettorale….Il mio avversario di sempre è inciampato, trascinandosi dietro una schiera di amici….

 

Eppure, non provo gioia in questo momento; ma una profonda tristezza per le vicende umane e mi auguro che velocemente possano chiarirsi le posizioni delle varie persone coinvolte, in modo che ciascuno possa pagare il giusto.

Adesso però, è giunto il momento di darsi una scrollata, per iniziare una nuova era.

 

Noi tutti meritiamo di uscire da questa fase di stallo che ci sta trascinando verso il baratro. E’ il momento delle responsabilità, è il momento delle decisioni, per rialzarci e curare le ferite, affinché il passare infruttuoso del tempo non le faccia incancrenire.

 

 Non ha senso far finta di niente, quando tutto il “sistema” si è inceppato. Bisogna ricominciare da qualche altra parte!

 

Il mio appello è rivolto ai meno giovani, come me, affinché mettano a disposizione delle nuove generazioni la propria esperienza e saggezza e a quelli più giovani, affinché non perdano la speranza in un futuro prospero e giusto, affinché si convincano che solo l’impegno e l’onestà, alla fine, pagano.

Senza una gioventù entusiasta e fiduciosa una comunità non ha speranza di sviluppo e noi tutti, cari telesini, abbiamo diritto a quella speranza e abbiamo il dovere di agire e reagire in nome di essa.

 

 

Michele Selvaggio

(ex Sindaco di Telese)

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it