3 novembre 2009
Altrofuturo: inevitabile andare quanto prima al voto
Michele Clarizia

 

 

Sabato 31 ottobre, a Telese Terme, si è riunita l’assemblea del movimento civico Altro Futuro per discutere e analizzare la delicata situazione politica locale venutasi a creare all’indomani delle ormai note vicende giudiziarie.

Dopo aver ascoltato ed approvato la relazione del capogruppo Giovanni Liverini sull’operato del gruppo consiliare, l’assemblea ha evidenziato la necessità di una chiarezza sul futuro di Telese e del suo governo. Appare, ormai, evidente, col passare dei giorni, che la paralisi amministrativa, anche sulla gestione ordinaria, diventa sempre più acuta e preoccupante.

L’attendismo della maggioranza consiliare sta generando ulteriori difficoltà nell’economia del paese e viva preoccupazione nei singoli cittadini. Sembra, pertanto, inevitabile andare quanto prima al voto. A tal proposito si ritiene di dover fare appello al senso di responsabilità di tutti, affinché questo epilogo non si trasformi in un assalto alla diligenza o in una conquista del “palazzo d’inverno”. S’intravvede la necessità di dover costruire ampie convergenze politiche, che possano far emergere una nuova classe dirigente in grado di restituire  a Telese dignità ed un futuro di buona amministrazione e di legalità.

Per poter voltare pagina si deve puntare su persone competenti e credibili in grado di rompere definitivamente con la continuità amministrativa degli ultimi venti anni. In tale prospettiva, il movimento civico Altro Futuro ha inteso riaffermare un proprio ruolo attivo, alla pari con tutte le altre soggettività politiche, sociali e culturali della zona, per contribuire alla realizzazione di un serio e stabile progetto politico per il futuro di Telese.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it