25 novembre 2009
Capasso e Liverini ricevuti dal Prefetto
Gennaro Capasso - Giovanni Liverini

 

 

Nella giornata di lunedì 23 novembre 2009 i consiglieri del gruppo “Con Voi per Telese” Gennaro Capasso, Patrizia Tanzillo e del gruppo “Altro Futuro”, Giovanni Liverini ed Alessandro Grimaldi  sono stati ricevuti dal Prefetto di Benevento, in esito alla loro richiesta di audizione inoltrata la settimana scorsa.

Il motivo dell’incontro, riguardante le dimissioni annunciate dei cinque consiglieri di minoranza e la rinuncia al subentro da parte dei candidati non eletti delle due liste, nonché la verifica dei presupposti per lo scioglimento del consiglio comunale, è risultato superato stante le intervenute dimissioni del Sindaco Ing. D’Occhio, presentate nella stessa mattinata.

Tuttavia l’incontro ha consentito di illustrare al Prefetto le gravi difficoltà in cui versa oggi la cittadina termale, che chiede a gran forza di avere certezze nella guida del governo locale per avviare un rapido percorso di rinnovamento e di ripresa socio-economico-culturale.

Al riguardo il Prefetto, Dott. Michele Mazza, ha tenuto a precisare che sta seguendo con molta attenzione e quotidianamente il caso “Telese” in perfetta aderenza a quelle che sono le disposizioni normative, senza trascurare, ovviamente, gli eventuali provvedimenti di propria competenza da dover adottare.

Ha precisato altresì che le dimissioni del sindaco D’Occhio, che diventeranno definitive ed irrevocabili fra venti giorni, apriranno una fase di breve commissariamento per il Comune di Telese fino al marzo del prossimo anno, allorquando probabilmente saranno indette le nuove elezioni.

I suddetti consiglieri hanno sentitamente ringraziato il Prefetto, anche a nome della comunità telesina, per la disponibilità e l’attenzione che sta profondendo nella questione, apprezzandone nel contempo il suo delicato ruolo di garante delle istituzioni.

Telese Terme, 24 novembre 2009

 

        Gruppo Consiliare                                                  Gruppo Consiliare

      “Con voi per Telese”                                                   “Altro futuro”

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it