21 novembre 2009
Telese, Covelli (PdL) chiede dimissioni dei consiglieri
Carmine Covelli

 

 

Telese Terme: Carmine Covelli (PdL) sottoscrive l’iniziativa dei parlamentari PD e PdL che chiedono le dimissioni dei consiglieri comunali

 

Dopo l’iniziativa del sen. Izzo, anche l’ex coordinatore di Forza Italia Carmine Covelli interviene sulla situazione amministrativa di Telese Terme determinatasi con l’arresto del sindaco Giuseppe D’Occhio. Il rappresentante del centrodestra chiede le dimissioni dei consiglieri per permettere elezioni anticipate a, oramai, oltre un mese dall’Operazione Telesia.

“Apprendo e sottoscrivo con fermezza l’iniziativa del sen. Izzo, nonché dei deputati Mario Pepe e Costantino Boffa. Finalmente la voce autorevole di parlamentari che, sensibili alle vicende telesine, chiedono di staccare la spina, di voltare pagina.”

Pur nel doveroso rispetto del principio della presunzione di non colpevolezza delle persone indagate e preso atto della volontà palesata da parte dei consiglieri di minoranza attraverso una lettera inviata al prefetto di Benevento, Michele Mazza, l’ing. Covelli chiede ai consiglieri comunali tutti (maggioranza compresa) di fare una riflessione coscienziosa e rassegnare le proprie dimissioni al fine di ridare ai cittadini la possibilità di scegliere, sin dalla prossima primavera, un nuovo governo che possa rispondere agli interessi generali della comunità.

“È inconcepibile mantenere in vita un governo ottenuto con un voto, verosimilmente inquinato (come si è appreso dalla stampa), che ha portato alla elezione l’attuale sindaco sospeso dalle funzioni.”

“Francamente, di fronte a tale situazione, sembra ovvio che sindaco e consiglieri rimettano il proprio mandato tutelando le pubbliche istituzioni anteponendole ai propri interessi. – afferma Covelli – E’ un diritto sacro santo dei cittadini scegliere una nuova amministrazione che sappia voltare pagina e ridare lustro alla nostra Telese”.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it