intervento riferito a: Verità e giustizia: un’insana passione di pochi

 

 

15 ottobre 2009
Evviva la scoperta dell'America !
Fulvio Del Deo

 

 


Gentile signor Di Santo.

E' vero, l'America l'aveva già scoperta un sacco di gente prima di Cristoforo Colombo, tant'è che comunemente si dice «hai fatto la scoperta dell'America!» a chi ci riferisce cose sapute e risapute come fossero scoop.

Riguardo il giro criminoso di appalti truccati e altre porcherie, personalmente non ne sapevo niente. Infatti, quando ho letto la notizia sono saltato sulla sedia. Poi ho scoperto che invece mezza Telese già ne era al corrente da un pezzo, seppure senza prove ovviamente, ma era vox populi.

Così mi sono sentito anch'io di aver fatto "la scoperta dell'America". Però la "mia" scoperta è proprio come quella di Cristoforo Colombo: è verissimo che sulle coste del Nuovo Continente già c'erano approdati in tanti prima di lui, ma è stato solo con lui che il Medio Evo è finito.

Spero che avvenga qualcosa di simile anche qui a Telese: ora che gli artefici del malaffare sono stati beccati con le mani nel sacco, spetterà ai tre gradi della giustizia stabilire a quanto ammonta il loro debito con la società.

Intanto, noi continuiamo a informarci approfonditamente, anche per sapere con chi abbiamo a che fare quotidianamente, e per tenerci eventualmente alla larga da persone non perbene.

Giusto per fare un esempio: non so a Lei, ma a me non è mai capitato di tenere (né in casa, né in nessun altro posto) 400.000 euro, né in contanti, né in nessun'altra forma!

Fulvio Del Deo

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it