25 novembre 2009
Telese, alla ricerca di una rinascita
Alberto D'Onofrio

 

 

Carissimi concittadini, e, lettori, dopo venticinque anni, è caduto l’imperialismo telesino. Tale fenomeno è scaturito in primo luogo da cause incanalate, articolate, ampliate e inserite in un più generale disegno economico finanziario, dal desiderio di espansione, cambiamenti della situazione di vita, e non solo. 

La nostra Telese, in questi anni d’imperialismo, ha raccolto ben poco, incuneata in un cerchio d’illeciti, e quant’altro (al vaglio della magistratura), con un’eccellente mascherina di carnevale….solo ridicolizzata.

In verità voglio solo ed esclusivamente farvi riflettere, dicendovi, è giusto tutto questo?  E’ giusto che si è solo pensato esclusivamente alla creazione del proprio impero, sminuendo i seri problemi della cittadina, del lavoro,  …….?? 

Vi sembra giusto che nel mese di marzo è pubblicata una gara di appalto per la gestione della sosta a pagamento, e, in seguito alle elezioni, è ancora non aggiudicata, con numero due società, partecipanti? Che altro c’èra  in programma, promesse, a terzi ?

Dal mio punto di vista, non vi è stato rispetto dei lavoratori, che come me, e altri colleghi Ausiliari del Traffico, ci siamo illusi di una ripresa del lavoro, essendo ricambiati da un’ennesima fregatura.

Mai nessuno si è accorto che eravamo manipolati come burattini, sempre con paroline dolci? In pratica buon viso e cattivo gioco.

Ora basta, con tutte queste prese per i fondelli, di potere, promesse, illusioni, attaccamento alla poltrona,……… basta, sono stufo di tutto questo..!!!  

E’ giunto il momento, di cambiare radicalmente, voltare pagina, pensare alla ripresa della nostra cittadina, dopo la  catastrofe, con ottimi programmi organizzativi, seri e leali, individuare persone idonee a ricoprire tale carica, assumendosi nel pieno delle funzioni, responsabilità, sincerità, e, attaccamento alla cittadinanza.

Telese è ricca di persone, e nuove generazioni, pronte ad assolvere tali cariche e assessorati, con idee innovative e tantissima voglia di fare. 

Sarà molto dura cambiare un pensiero politico passato e attuale, con uno innovativo, per il semplice motivo, un’idea politica, inzuccata, forse per obbligo, in malo modo, e illusoria, da compromettere ogni singolo pensiero, decisione, e libertà…. 

Svegliamoci, abbiamo dormito tanto, e vissuto con i paraocchi, senza guardare attentamente cosa stava accadendo intorno a noi…ed ecco il risultato..!!!

Vogliamo continuare a vivere nelle stesse condizioni  di ieri, oggi, senza sapere il domani, e, soprattutto cosa dare ai nostri figli..???  Penso proprio di no !!!.

Una luce, una speranza, per un futuro migliore.-

Alberto D’ONOFRIO – Telese Terme

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it