24 novembre 2009
Telese, "non è possibile perdere più tempo"
Mario Falconieri

 

 

Nota: Questo comunicato precede di poche ore quello delle dimissioni del sindaco D'Occhio

 

 

 

Dopo le note vicende accadute a Telese Terme, il coordinamento cittadino Azione Giovani – Giovane Italia precisa quanto segue:

“La situazione che stiamo vivendo in questo periodo è la più nera della nostra storia cittadina.

 

Siamo rispettosi del principio della non colpevolezza delle persone indagate fino al 3° grado di giudizio, così come prevede il nostro ordinamento giuridico.

Ciò nonostante, la maggioranza dei giovani telesini chiede all’attuale Amministrazione comunale di fare appello al senso di responsabilità verso i propri elettori e verso i giovani che giorno dopo giorno danno lustro a questa comunità con il proprio impegno e il proprio lavoro.

 

Le argomentazione che l’attuale Amministrazione “usa”, il polo scolastico e la stabilizzazione dei lavoratori, appaiono solo un modo per portare alla lunga una situazione di stallo, visto che sino ad oggi non è stato ancora prodotto alcun atto per trovare delle soluzioni concrete a dette problematiche. Il perdurare della situazione attuale, siamo convinti, porterà il paese ad un sempre maggiore disagio economico e sociale.

 

Gli atti quotidiani dell’Amministrazione sono e saranno sempre più rallentati da un senso di attesa, nella speranza che qualcosa o qualcuno deciderà la strada da seguire.

 

E’ arrivato il momento del “fare”, non è possibile perdere più tempo. Se si hanno le capacità, che finora a nostro avviso non sono emerse, si individui nel breve il terreno dove allocare il polo scolastico e si definiscano le linee programmatiche per la stabilizzazione degli LSU, dopodiché si dia ai giovani l’esempio di “vero senso di responsabilità” consentendo ai cittadini di poter scegliere una nuova guida politica.

 

È arrivato il momento di prendere decisioni coraggiose e di allontanarsi da un certo modo di fare politica.”

 

 

Benevento, 23 novembre 2009        

Marco Falconieri

Coordinatore cittadino Azione Giovani - Giovane Italia

Telese Terme

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it