11 novembre 2009
Telese, maggioranza: dialogo con l'opposizione
 

 

09-11-2009

 

 

Accordo consapevole con l’opposizione cercasi
 



Quale futuro amministrativo per la cittadina di Telese Terme? E’ la domanda a cui ha cercato di rispondere – e ha risposto - il gruppo consiliare di maggioranza “Per Telese per il Sannio” riunitosi nel corso della mattina di ieri. Un esame approfondito della situazione era stato annunciato già nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Esame che si riferisce, ovviamente, alla situazione politico-amministrativa della cittadina termale determinatasi all’indomani della bufera provocata dagli arresti nel quadro dell’inchiesta “Operazione Telesia” .


“Preso atto degli sviluppi negativi che si sono registrati sul piano giudiziario – si legge in un comunicato a conclusione dell’incontro – (il gruppo, ndr) ritiene che nell’interesse prioritario della cittadinanza e dell’ente comunale occorra uscire dalla fase di stallo determinatasi.


A tal fine – continua la nota stampa - ha ritenuto che ci si debba confrontare con quelle forze politiche più consapevoli dei problemi che comporterà la verosimile fase commissariale. In tal senso il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Verrillo verificherà, con la massima tempestività, se vi sono le condizioni per dar luogo ad un serio e responsabile confronto finalizzato ad individuare congiuntamente e con spirito di leale collaborazione – nell’esclusivo interesse della comunità telesina – le questioni prioritarie rispetto alle quali assumere le più idonee iniziative sul piano politico e amministrativo”.

 

Insomma la maggioranza apre ad un dialogo con l’opposizione per gestire il periodo post all’operazione della Guardia di Finanza.


 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it