23 novembre 2009
Telese, politica locale: caos agitato
 

 

23-11-2009

 

 

L’Amministrazione di Telese Terme tira a campare fin che può, fuori dell’Esecutivo tutto è in affanno. Pullulano le iniziative per divulgare la propria posizione e c’è chi smentisce se stesso...

 

Si va avanti, ma senza convinzione. Arriva puntuale il comunicato del partito di Casini che, dopo aver sottoscritto il documento della maggioranza in cui si è espresso per continuare l’esperienza amministrativa, comunica con uno proprio di comunicato la stessa decisione, divulgata dall’ufficio stampa del Comune il giorno prima.

 

Eccola: “ I consiglieri comunali dell’Udc di Telese Piervincenzo Bisesto, Massimiliano De Matteo, Giampiero Musco e Giuseppe Votto chiariscono che la loro posizione non è assolutamente in contrasto o in contraddizione con le posizioni espressa dai loro colleghi di maggioranza consiliare e con il documento sottoscritto insieme a questi. “Infatti – chiariscono i quattro esponenti del partito di Casini - nel corso dell’ultima riunione di maggioranza abbiamo rappresentato la posizione espressa dal partito, che è quella di determinare il voto anticipato al Comune di Telese, trovando l’unanime condivisione da parte degli altri colleghi della maggioranza. Pertanto, nei tempi utili per consentire il voto nella prossima tornata elettorale di marzo, saranno presentate le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Nel frattempo poteremo avanti, insieme agli altri colleghi della maggioranza e all’amministrazione in carica, le questioni che sono sul tappeto sperandolo di poterle risolvere. Se ciò dovesse essere possibile: Bene! altrimenti– concludono i quattro consiglieri – toccherà al commissario prefettizio o alla prossima amministrazione provvedervi.

 

Insomma: nulla di nuovo. Il 21 novembre, il partito centrista ne aveva prodotto un altro di comunicato: “ Anche l’Udc di Telese ritiene opportuno che il consiglio comunale si sciolga e che quindi si ricorra a nuove elezioni amministrative”. Poi prosegue: “.. Nel corso dell’incontro dei consiglieri comunali di maggioranza che si è tenuto oggi, quindi, gli esponenti dell’UDC sicuramente hanno rappresentato tale posizione”. Il comunicato ci arriva intorno alle 13,00 del 21, quando la riunione è prevista in serata. Di quale assemblea parla il partito? Ha anticipato una decisione, poi smentita dal comunicato del 22 novembre? Se si prosegue nella lettura della nota stampa del 21 si legge: “Riteniamo a questo punto – prosegue il responsabile cittadino del partito di Casini – che sia necessario avviare, tra le varie rappresentanze politiche e civili della nostra cittadina, un confronto serio e sereno sulle cose da farsi e sul futuro del nostro Comune. Per quanto ci riguarda siamo pronti a confrontarci con tutti chiarendo sin da subito, però, che non siamo disposti ad accettare lezioni di moralità da parte di nessuno”. Allora. La domanda che ci sovviene è la seguente: il posizionamento in vista delle elezioni è l’unica cosa che interessa?


 
 

Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it