Mostra di trattori d’epoca - 06-05-04 - Giovanni Festa

 

 

Movimento di Difesa del Cittadino Onlus

Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti –  L.281/98

(D.M.06.11.03)

 

COMUNICATO STAMPA

 

Alla cortese attenzione delle Redazioni Giornalistiche.

 

San Salvatore Telesino (Bn): “Mostra trattori d’epoca” col patrocinio della Provincia di Benevento.

_________________________________________

 

Il Comune di San Salvatore Telesino (Bn), col patrocinio della Provincia di Benevento, ha organizzato la “Mostra trattori d’epoca”, che si svolgerà domenica 9 maggio 2004.

Questa iniziativa s’inquadra all’interno di un progetto di museo delle macchine agricole d’epoca, che si dovrebbe chiamare Museo Samnium.

 

Il programma della manifestazione prevede tutta una serie di altre mostre e stand espositivi direttamente collegati al mondo dell’agricoltura, dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, che avranno sede nel centro storico del paese.

 

In particolare, sarà possibile assaggiare i prodotti tipici sansalvatoresi.

E come ogni manifestazione di un certo prestigio si terrà un convegno pubblico al quale parteciperanno il Sindaco Rag. Giuseppe Creta, il prof. Domenico Villacci dell’Università del Sannio, ed il Presidente della Provincia di Benevento On.le Carmine Nardone.

Per il Movimento Difesa del Cittadino sarà presente Giovanni Festa, Responsabile della sede Comprensoriale Valle Telesina del MDC (tel. 0824/948.099), che ha ricevuto un formale invito di partecipazione all’inaugurazione della mostra.

 

Nel pomeriggio spazio alle visite turistiche guidate al Parco Rio Grassano, ai Puri di Montepugliano, all’Abbazia Benedettina del X sec. e soprattutto, all’Antica Telesia (mura e anfiteatro), che secondo autorevoli studiosi potrebbe essere considerata la nuova Pompei per l’immenso ed ancora inesplorato patrimonio archeologico.

 

La strada da percorrere per giungere in quella che era la capitale dei Sanniti è la seguente: da Roma, si prende l’autostrada in direzione Napoli con uscita a S. Vittore-Caianello e si prosegue sulla superstrada S.S.372 Benevento-Caianello; da Napoli, si prende l’autostrada in direzione Roma con uscita Caserta Sud e seguire le indicazioni stradali per San Salvatore Telesino.

 

Per ulteriori informazioni si può contattare direttamente l’amministrazione comunale a questo recapito telefonico: 0824/881111.

(L’Ufficio Stampa del MDC)