Viale Europa ... tornano gli alberi - 25-01-04 - Giuseppe Grimaldi

 

Circa un anno fa fu perpetrato lo scempio del taglio degli alberi nel piazzale antistante il campo sportivo di Viale Europa.

 

Le ridicole smentite rilasciate dal primo cittadino contribuirono inesorabilmente ad allungare la lista delle BUGIE. E' bene ricordare che il tutto è avvenuto senza fornire alla cittadinanza alcun motivo convincente. L'impresa esecutrice dei lavori ha rimosso ben 12 alberi che da quasi due decenni erano stati sistemati in quel sito.

 

 

A pochi mesi dalla tornata elettorale, quando volendo o non volendo tutti i lavori assumono inesorabilmente le caratteristiche di "asfalto elettorale", sono stati sistemati gli alberi nelle nuove aiuole del piazzale
Certo si tratta di alberi ancora piccolissimi e bisognerà aspettare "qualche anno" prima di cominciare a godere di una piccola fascia di ombra che protegga i veicoli in sosta ed i pedoni dalla calura estiva.

Quello appena compiuto però è un piccolo passo e merita di essere citato.

Penso sia l'occasione giusta per chiedere, nuovamente, che anche sul Viale cittadino vengano "rimpinguati" gli alberi che sono stati rimossi negli scorsi anni e che allo stesso modo vengano riabilitate sia le aiuole nascoste dalle desolanti betonelle...
... sia quelle abbandonate all'incuria per l'inezia di qualcuno.