Disagi per gli automobilisti - 31-05-04 - Giuseppe Grimaldi

 

 

 

 

Nel pomeriggio di ieri (domenica 30 maggio) si è sviluppata una lunga coda di autoveicoli in Via Caio Ponzio Telesino. Il traffico è tornato alla normalità soltanto in serata. Vari sono stati i motivi che hanno causato il disagio con ripercussioni anche in altre strade del centro urbano.
 
Lo svolgimento di una manifestazione religiosa ha costretto alla chiusura al traffico veicolare un tratto di strada di Viale Europa (da Via C.P. Telesino a Via C. Colombo) tagliando radicalmente in due parti la cittadina. Nella giornata di ieri oltre allo svolgimento, ormai consueto, del Mercantico a San Lorenzello si sono svolte la manifestazione "Cantine Aperte"  che ha richiamato nella nostra Valle Telesina un notevole numero di appassionati e la tradizionale passeggiata in bicicletta "Bicincittà". 

La palese sottovalutazione dell'incremento del traffico automobilistico ha letteralmente spiazzato l'organico comunale preposto al traffico che non aveva programmato una idonea dislocazione del personale sul territorio. E' accaduto così che gli incroci sono rimasti incustoditi ed i tempi dei semafori, non idonei per la consistenza del traffico, hanno causato notevoli rallentamenti. 

 
Una valutazione attenta delle manifestazioni domenicali avrebbe fatto si che, in accordo con il comune di Castelvenere, si organizzasse un idoneo piano traffico in modo da prevedere le opportune deviazioni in contrada S. Tommaso (all'altezza del Grand Hotel).  
 
Giuseppe Grimaldi

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it