Ancora Autovelox! - 20-06-04 - Sandro Forlani

 

 

Leggo su un articolo di ViviTelese che anche il Comune di Solopaca ha previsto nel suo bilancio una spesa di euro 62.000,00 per l'acquisto di un'apparecchiatura per il controllo della velocità.

Leggo su un articolo di un caro amico mio, Peppe Orsino, segretario di AN a San Lorenzello ,  pubblicato il 18 giugno dal Sannio,che anche San Lorenzello (e vai !!!) vuole noleggiare una macchinetta Autovelox per sopperire ai buchi di bilancio.

Continuo ad ammirare i solitari ed unidirezionali  (chissà poi perchè ?) cartelli sulla via San Giovanni e sulla via Piana. (A proposito,tutte quelle firme ?)

Capisce anche il profano che se si è disposti a spendere 62.000.00 euro, come vuole fare Solopaca, per una macchina impopolare come l'autovelox, il business che c'è alle spalle è molto, ma mooolto  grande, anche se immorale.

Auguro alle amministrazioni di Solopaca, Telese, Castelvenere, San Lorenzello, Amorosi, Valle di Maddaloni, come a tutte quelle amministrazioni che sfruttano l'autovelox, di acquistare od usare una macchina che un giorno possa essere dichiarata illegale, come già è ripetutamente successo, in modo che i prossimi 62.000,00 euro disponibili possano essere destinati ad operazioni meno redditizie, ma moralmente più nobili.

Non mi si dica che queste macchinette servono ad aumentare la sicurezza dei cittadini, perchè lo sanno anche i bambini che non è vero.

Per quello basterebbero le numerose "divise" che le nostre amministrazioni già pagano, dotate magari della volontà di punire chi veramente si comporta in maniera pericolosa, anche quelli che vanno troppo piano o che guidano senza conoscere le regole della circolazione stradale, che fanno le inversioni in curva,che guidano ubriachi o drogati,che trasportano bambini in braccio alla mamma sui sedili anteriori, con auto pericolosamente senza manutenzione, con gomme lisce......, che tagliano le strade ai ragazzini con il casco (Auguri,Di Chiara !) e non ammettono nemmeno di averlo fatto, ecc ecc.

Troppo difficile ?
Lo so, ogni lavoro,se ben fatto ,è difficile !

 


 

22-06-04  -  Libero Formichella

 

Ciao, caro Sandro sono un cittadino di Telese Terme,il mio nome e' Libero Pasquale Formichella, voglio innanzitutto complimentarmi per la chiarezza di come esponi i fatti vista con un ottica chiara nell'area urbana di Telese.

Contemporaneamente alla questione dell'autovelox,voglio aggiungere un particolare,ma davvero si puo' correre a Telese con la macchine o quantaltro ?

Voglio portare all'attenzione di tutti la strada che porta al Lago all'altezza delle scuole Medie,ci sono dei tombini che se ci finisci dentro," e spero che il malcapitato non corra, -autovelox a parte", rompi o quasi ammortizzatori con nessi e connessi.

E cosa dire del tratto di Viale Minieri lato stazione,a volte si deve fare la Gincana.

Ci sarebbero tante cose da dire ma certamente tutte insieme si fa una enciclopedia.

Spero che questa goccia contribuisca a diminuire un mare di problemi.

Saluti a tutti Libero.


 

 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it