Distrutto un parcometro dai vandali - 03-01-04 - da Il Mattino

 

 

TELESE TERME

Vandali in azione, distrutto un parcometro. Danni anche alla clinica Gepos

 

Un atto vandalico la scorsa notte ha portato alla distruzione di un parcometro per la sosta a pagamento e lievi danni alla facciata della Clinica Gepos. L'episodio è avvenuto in via Roma intorno alla mezzanotte.

 

Qualcuno, infatti, non ancora identificato, ha probabilmente inserito ed innescato, nello sportellino adibito al ritiro dei ticket per la sosta a pagamento, un grosso petardo o addirittura una piccola carica esplosiva che ha causato una forte esplosione e la completa distruzione della macchinetta.

 

La deflagrazione, oltre a causare una grossa nuvola di fumo, ha proiettato le lamiere del parcometro a diversi metri di distanza creando anche danni ad alcune finestre del piano terreno della casa di cura telesina. Il denso fumo penetrato da una finestra del secondo piano, che al momento dello scoppio era aperta, ha fatto scattare l'allarme antincendio della struttura sanitaria. Pochi pazienti che al momento dello scoppio erano ricoverati nella clinica.

 

« Ho sentito la forte esplosione e ho pensato subito ad un principio d'incendio nella struttura sanitaria», ha dichiarato il direttore sanitario e sindaco di Castelvenere Mario Scetta che a quell'ora era all'interno».

 

Attualmente il caso è al vaglio dei carabinieri di Telese. La società concessionaria della sosta a pagamento esclude che si tratti di un atto intimidatorio. L’ipotesi più accreditata è, infatti, quella di uno scherzo che poteva, però, finire male.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it