Cena di Beneficenza pro-Burundi  - 27-11-03 - da www.accerreto.supereva.it

 

segnalazione di Valentino Simone

 

 

Presso la Fiaccola Hotel (Faicchio) 29 novembre 2003 L'Azione Cattolica diocesana di Cerreto Sannita - Telese - S.Agata de' Goti, dal 1998 collabora con l'Azione Cattolica del Burundi.

 

Questo paese africano è martoriato dal 1994 da una guerra fratricida tra due etnie hutu e tutsi che finora ha lasciato sul campo oltre 200.000 morti e più di 80.000 bambini orfani di entrambi i genitori e migliaia di rifugiati.

 

Finora la nostra Azione Cattolica, grazie all'aiuto di alcuni volontari che si sono recati sul posto e all'aiuto economico di tanti generosi benefattori, è riuscita a costruire 3 scuole in alcuni villaggio (Minago, Kigwena) frequentate da circa 1.300 ragazzi, ad aiutare più di 100 orfani a poter continuare a vivere e ad aver speranza, a sovvenzionare campi di pace fra ragazzi delle 2 etnie Affinché tutti possano crescere gli uni accanto agli altri per diventare uomini capaci di costruire fraternità e sviluppo per il proprio paese, con l'intento di sconfiggere l'odio che ancora serpeggia tra alcune fazioni della popolazione.

 

Noi continueremo ad impegnarci per questi nostri fratelli. Aiutaci anche tu a poter realizzare ancora altre scuole e a portare pompe idrauliche per poter accelerare i tempi di realizzazione delle condizioni ottimali per un'esigenza sicura e degna di essere vissuta. Lo puoi fare:

- Partecipando alla cena di beneficenza; - Adottando un bambino per la somma di 105 euro all'anno; - Facendo un'offerta per la realizzazione di un'opera si menzionata; - Commissionando bomboniere della solidarietà in occasione di Prime Comunioni e matrimoni. Per informazioni e versamenti di contributi, rivolgersi all'Azione Cattolica diocesana - Settore Adulti, nelle persone di Lombardi Patrizia (tel. 0824817171) e Paglione Sebastiano (tel. 3493129176).