Scuola e solidarietà, il Premio Cuore  - 14-05-04 - da Il MAttino

 

 

TELESE. INIZIATIVA DELL’ANMIC

Scuola e solidarietà ecco il Premio Cuore

Telese Terme. Presso la sala convegni del Grand Hotel Telese si svolgerà domani la premiazione del VII concorso «Premio Cuore». L'iniziativa è organizzata dall'associazione nazionale mutilati e invalidi civili di Benevento, col patrocinio dell'istituto d'arte Nicola Giustiniani di Cerreto Sannita, dell'istituto tecnico industriale Bosco Lucarelli di Benevento e dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento. Il concorso, dal tema ”Diversi ma uguali”, aperto alle scuole statali e paritarie di secondo grado di Benevento e della provincia, ha visto la partecipazione di studenti e intere classi.

Il concorso speciale è stato invece riservato a tutti gli studenti diversamente abili delle scuole secondarie di Benevento e provincia. La commissione giudicatrice è composta da: Michele Di Santo, preside della facoltà di ingegneria presso l'Università sannita; Luigi Romolo Cielo, docente del Suor Orsola Benincasa di Napoli; Fulvio Labagnara, preside del liceo Tassoni di Modena; Lucia Lancia, docente di materie letterarie; Pia Pezza, docente di materie letterarie; Giovanni Giammetti, docente di disegno dal vero; Ines Victory D'Angel, preside dell'istituto d'arte di Cerreto Sannita; Liberato Mazzarella, scultore e ceramista; Ernesto Pengue, scultore; Carmine De Gennaro, docente di progettazione; Emilia Tartaglia Polcino, rappresentante del Csa di Benevento; Giuseppe Principe, rappresentante A.N.M.I.C. di Benevento; Sebastiano Matarazzo, docente di sostegno; Sandro Tacinelli, giornalista; Dora Ialeggio, funzionaria della Provincia di Benevento.

Le categorie di concorso sono tre: Borsa di studio per il concorso letterario, primo premio di euro 1.000; Borsa di studio per il concorso artistico, primo premio euro 1.000; Borsa di studio concorso speciale, primo premio euro 300. Tutti gli alunni partecipanti al «Premio Cuore» riceveranno in ricordo un piatto ceramico dell'antica Scuola e Tradizione sannita ideati e realizzati dalla Bottega «I Maestri Sanniti» di Cerreto. Inoltre ai partecipanti sarà offerto un foulard artistico in seta realizzato dagli studenti della sezione tessitura dell'istituto d'arte di Cerreto.

v.val.