ll Papa risponde ai ragazzi di S.Lorenzo - 12-02-03 - Sandro Tacinelli

 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"SEBASTIANO GUIDI"
GUARDIA SANFRAMONDI (BENEVENTO)
 
Guardia Sanframondi, 12 febbraio 2003
 
C O M U N I C A T O    S T A M P A
 
SAN LORENZO MAGGIORE (BN): GIOVANNI PAOLO II RISPONDE AI MESSAGGI INVIATI DAGLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE STATALE
 
     L'idea era partita dall'UNICEF. E, come sempre, dall'intento nobile. Infatti,  dopo la straordinaria gara di solidarietà "Natale con le Pigotte", allestita dalla Scuola Elementare Statale di San Lorenzo Maggiore, dell'Istituto Comprensivo Statale "Sebastiano Guidi" di Guardia Sanframondi, diretto dal prof. Antonio Giordano, alunni ed insegnanti hanno aderito alla proposta di scrivere un messaggio di pace in occasione del Natale.


  "Io prego per la pace e per te". Su questa indicazione, coordinati da Augusta Maiorani (referente UNICEF), i piccoli hanno scritto numerosissimi bigliettini augurali ed inviato i loro pensieri al Santo Padre.


  Questa la risposta, inoltrata il 22 gennaio dalla Segreteria di Stato, di Giovanni Paolo II: "Cari bambini, sono giunti a me molto graditi i premurosi messaggi di auguri che avete voluto indirizzarmi, in occasione delle Festività natalizie e per il Nuovo Anno. Vi ringrazio per il gesto di affetto filiale e per le preghiere e, mentre chiedo per voi al Bambino Gesù i doni della gioia e della speranza, sono lieto di inviare a ciascuno la Benedizione, che estendo ai familiari, agli insegnanti ed al personale della vostra scuola. Nell'augurare ogni bene nel Signore, anch'io vi saluto".


  L'attenzione del Santo Padre è stata accolta con commozione ed entusiasmo, soprattutto da parte degli alunni, felici di essere riusciti ad avviare una corrispondenza tanto autorevole ed anche per aver parlato di pace in un momento così difficile per il mondo intero.   

 
  

Ufficio Stampa: Istituto Comprensivo Statale
 
"Sebastiano Guidi"
 
Guardia Sanframondi (Benevento) -
tel. 0824864016 - e-mail: icguidi@tin.it