Fiera della solidarietà - 01-12-03 - Barbara Serafini 

 

 

Dopo sette mesi di attività è con fierezza ed orgoglio che affermo che l'Associazione Samaritano di Telese è nata, è cresciuta, si è rinnovata e prosegue il suo cammino verso mete sempre più alte. Purtroppo le nostre autoambulanze escono con una certa frequenza (dico purtroppo perché se le autoambulanze escono per servizio, non è mai per cosa piacevole...), ed i nostri volontari sono sempre pronti ed efficienti nelle diverse situazioni cui vanno incontro.

 

L'Associazione ha lavorato molto in questi mesi per far conoscere i vari recapiti telefonici, grazie a siti internet (come www.vivitelese.it) ed al grande lavoro pubblicitario effettuato dai volontari stessi, con la consegna di adesivi ai negozi di Telese (e non solo), biglietti da visita e brochures durante le varie sagre estive e così via. Anche grazie a questo si è arricchito il numero di volontari, grazie ai quali è possibile garantire il nostro operato quotidianamente.

 

Il numero di volontari non è MAI abbastanza, è per questo che le iscrizioni sono sempre aperte a tutti coloro che vogliono aiutare la nostra piccola realtà a diventare una solida realtà.
Il 31 ottobre, inoltre, l'Assessore Giovanni Caporaso ha consegnato personalmente il defibrillatore semi automatico al nostro Presidente Giuseppe Stanzione, il quale provvederà a mandare alcuni volontari al corso organizzato dagli operatori del 118 Campania. Al Comune va il nostro grazie per la fiducia dataci in questa occasione. Il nostro impegno sarà garantito e, a prescindere dal corso del 118, a breve avrà inizio il PRIMO CORSO ufficiale di BLS dell'Associazione Samaritano.


Per poter raggiungere tutte queste mete è indispensabile il sostegno di tutti: non solo morale, ma anche fisico (come nuove iscrizioni o aiuti nelle organizzazioni delle varie iniziative) ed economico.


Con la presente vorrei rendere noto a tutti che DOMENICA 7 e LUNEDI 8 DICEMBRE 2003 dalle ore 9 alle ore 24, i volontari organizzano una vendita di beneficenza nello spazio antistante il MUNICIPIO di Telese Terme: verranno degustati e venduti prodotti eno - gastronomi e decorazioni natalizie, stampe ed altro. Il tutto preparato dalle mani esperte dei soci del Samaritano. Sono previste animazioni, come palloncini colorati per i bambini e l'arrivo di Babbo Natale.

 

E' superfluo dire che tutto il ricavato andrà devoluto alle spese dell'Associazione, in particolare a quelle di allestimento delle autoambulanze. Durante la FIERA DELLA SOLIDARIETA' (questo è il nome della raccolta fondi) proseguirà la vendita dei biglietti della LOTTERIA DELLA SOLIDARIETA', il cui primo premio consiste in un viaggio in Umbria per due persone (ma ci sono anche altri 14 premi!); i biglietti sono già in vendita presso i volontari o presso la sede sociale e l'estrazione avverrà DOMENICA 21 DICEMBRE 2003 ALLE ORE 11, presso la palestra comunale di Telese Terme in occasione del torneo di Judo organizzato dall'Olimpic Judo Club di Telese.


Speriamo che tutti possiate darci una mano nella buona realizzazione di questi eventi. Partecipate numerosi e continuate a seguire le nostre iniziative: non smetteremo MAI di ringraziare quanti vorranno sostenerci.


Barbara Serafini