Musica e solidarietà con Battisti  - 22-04-04 - da Il Mattino

 

 

AMOROSI. INIZIATIVA PER I DISABILI

Musica e solidarietà ricordando Battisti

Amorosi. Sabato prossimo, alle ore 20.30, ad Amorosi, presso la sala delle conferenze di via Roma, sarà ricordato Lucio Battisti. L’omaggio al grande cantante è stato programmato dall’associazione culturale ”Antonio De Curtis Totò” di Telese Terme, dal comune di Amorosi, dall’associazione mariana ”Assistenza Sollievo Infermi”, dall’associazione culturale Megaris di Napoli. Tante forze e intelligenze per far memoria di Lucio Battisti e per rilanciare ulteriormente, anche con la raccolta di contributi volontari, l’A.MA.SI. che fa giungere assistenza e sollievo ai disabili. Nicola Ferrara, presidente di questa associazione, è quotidianamente in trincea per agevolare la partecipazione dei disabili alle attività ricreative, culturali e religiose organizzate nelle varie comunità della diocesi e l’inserimento degli stessi nel tessuto produttivo della società civile.

Nella serata canora, si esibiranno i cantanti Angèl responsabile della direzione artistica, Marilù, Nicola, Tina e Luciano Giacca, che svolgerà pure la funzione di presentatore. I brani musicali preselezionati saranno eseguiti dal gruppo musicale Venus. Valentino Moccia curerà l’impianto acustico.

Gli organizzatori sperano di avere una larga partecipazione di cittadini, e di raccogliere contributi volontari da destinare all’assistenza e al sollievo degli infermi del territorio diocesano.

v.b.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it