Incidente ad Alvignano - 06-07-04 - Giuseppe Sangiovanni

 

 

Ragazzo di 14 anni, sottrae la macchina al padre e schiaccia l’anziana donna sull’uscio di casa

UCCISA DA  DALL’ AUTO GUIDATA DAL VICINO

 

Alvignano (Caserta) - Una tragica fatalità. “Ruba” la macchina al padre, e, in una brusca manovra, travolge e uccide la vicina di casa.

 

Rosinella Pomato, 79 anni, sicuramente, mai avrebbe pensato, che quel ragazzo, suo vicino di casa, un ragazzo d’oro, bravo e rispettoso, coccolato sin da piccolo, un giorno si sarebbe trasformato, sia pure involontariamente nel suo assassino.

 

Una vita di sacrifici, quella dell’anziana donna, poi la meritata pensione.

Solita vita scandita, al solito ritmo: qualche passeggiata, nella mattinata, pranzo e riposo pomeridiano - per ripararsi dall’incombente canicola di fine giugno.

 

Seduta tranquillamente davanti casa, a pochi centimetri da  una coppia di anziani, nel piccolo  vicoletto, il dramma si consuma in pochi attimi.

 

Il ragazzino L.A., quattordici anni appena, sottrae le chiavi della Fiat Punto del padre, s’infila in macchina, e con una errata manovra di retromarcia,  travolge l’anziana vicina, schiacciandola contro il muro.

 

Nessuno scampo per la vittima, soccorsa inutilmente dagli operatori del servizio d’emergenza- non riusciti a strapparla alla morte, a causa delle gravissime ferite riportate.

 

Una morte assurda, giunta improvvisamente, verosimilmente causata da una emorragia interna.

Tragedia che ha sconvolto il giovane investitore, allontanatosi  dal luogo dell’incidente.

 

Presentatosi poi, ai militari dell’Arma, della locale stazione, per ammettere le responsabilità e chiarire la dinamica dell’investimento.

 

Non da escludere, una denuncia in stato di libertà, visto che il ragazzo, non ha precedenti penali.

 

 

Il muro del vicoletto dove è rimasta schiacciata Rosinella Pomato

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it