L'Ass.Commercianti non è finita - 25-04-04 - Andrea Zito

 

  Intervento riferito al precedente comunicato di membri del direttivo dell'Associazione Commercianti

 


 

Ma da quando una minoranza decide uno scioglimento ed altrettante nuove elezioni?

 

Mi congratulo anche con chi ha confezionato il titolo "Ass. Commercianti è finita" ma chi sei?

Cerchi di far credere una cosa che non esiste, qualcosa di falso come te

 

ad esempio,

sei mai stato alle nostre riunioni?

Hai mai visto chi vi partecipava (sebbene avvisato e sollecitato)?

Sai chi veniva per discutere e proporre e chi (in quelle pochissime volte, per fortuna, che si presentava) veniva per offendere, disfare ed oltretutto non proporre alternative? 

Sai tutto questo?

 

Io penso di no: ed allora prima di scrivere titoloni falsi come te, pensaci!

 

L' Associazione Commercianti dà fastidio a qualcuno e questo per noi è già un risultato. Un caloroso saluto agli associati ed ai dissociati.

 

Andrea Zito

 


 

Giovanni Forgione  - 24-04-04

 

Sono chiamato in causa e replico ad Andrea. A turno, tra i responsabili di ViviTelese, decidiamo come sintetizzare il contenuto di un intervento per creare titolo e sottotitolo. Questo titolo in particolare l'ho deciso io e francamente, riassume il contenuto dell'intervento inviatoci dai firmatari.

 

Il fatto che ti "scaldi" è positivo perché denota passione per il lavoro che fai e spirito di corpo per l'associazione che rappresenti. Quando passi all'attacco e fai quelle domande, non penso che ti riferisci a me perché non sono stato sollecitato a partecipare alle riunioni dei commercianti e, del resto, non saprei come potrei esserci perché ho poco tempo libero.

 

L'accusa di falso infine, forse l'hai indirizzata alla stessa persona che hai sollecitato a partecipare alle riunioni, o allo "sconosciuto" che ha fatto il titolo? Comunque sia, per me personalmente la mini-polemica è già finita.

 

Esco dal ruolo di responsabile di ViviTelese ed entro in quello di "cittadino telesino pensante". I due ruoli sono netti e distanti; il primo, quello di giornalista per hobby è un ruolo difficile ed il tuo intervento fa capire come una virgola o una parola sbagliata in un titolo possano "interpretare male" un pensiero; il secondo, quello di cittadino, è molto più semplice perché non ho confini ferrei da rispettare e mi permette di pensare liberamente.

 

Come cittadino, esprimo la mia opinione, ti dico che questa associazione commercianti non solo è finita ma non è mai cominciata. I tentativi di Pilla e Vallone rappresentano due azioni fallimentari dal punto di vista organizzativo. Alle riunioni non ho partecipato ma immagino che siano state intense ed appassionanti. Quello che conta è però il risultato finale e cioè ancora poco o nulla. Io come te auspico che i commercianti telesini possano uscire da quella omertà organizzativa che fino ad oggi ha impedito di pensare e di fare. Andrea, credimi io faccio il tifo per una bella associazione commercianti che possa avere un potere decisionale reale che oggi non c'è. Per "potere" intendo, per fare solo un esempio, la capacità di contrattare una maggiore quantità di spazi di sosta liberi per le auto. Ti ricordo che Telese è una tra le pochissime città d'Italia dove si paga la sosta dopo le 20:00.

 

Ti ricordo che l'archivio di ViviTelese è ricco di riferimenti e può essere consultato oggi e sempre. Quello che io conosco dell'Associazione commercianti di Telese Terme è solo quello che ho letto nel nostro archivio e sui giornali locali. Se esiste altro, se esistono iniziative, verbali, programmi, mandameli che li pubblichiamo subito (non dimenticare il titolo).

 

In ambito pubblico-amministrativo ciò che è sconosciuto, non esiste. Secondo la mia opinione, il malcontento diffuso dei commercianti telesini dipende in gran parte dalla cattiva gestione delle informazioni "per tutti".

 

Ciao

 


 

Archivio - In alto gli ultimi interventi

 

Ass. Commercianti, è finita

Volantino ai commercianti?

Ass. Commercianti, esiste?

Ass.Commercianti,Vallone presidente

Associazione commercianti, dimissioni

Ciabrelli, i commercianti hanno l'elenco

Probabile inadempienza municipale

Commercianti, no alle sagre "sleali"

Commercianti, richieste sulle strisce blu

Parla il Presidente degli esercenti

Ass. Commercianti, gli organi direttivi

Associazioni commercianti, è fatta

Commercianti telesini uniti

Costituzione della Ass. Commercianti

 


 

Sandro Forlani  - 25-04-04

 

Buona Domenica non ha la pretesa di essere un titolo,almeno questo, lasciamolo agli Anfitrioni...............

Buona Domenica Andrea, ti stimo e conosco personalmente,e mi sorprende molto il tono che hai usato nel contestare il titolo usato da ViviTelese.

Non credo che, allo stesso modo, si possa contestare la fotocopia del comunicato stampa diffuso, se ho capito bene, da quattro componenti il direttivo e che il nostro Sito ha riprodotto.

Anche se non entro nel merito, vi leggo che chiedono nuove elezioni, e questo mi pare sia inconfutabile, dunque il titolo ha forse sbagliato nella forma, ma non è lontano dalla sostanza ed a tal proposito saprà essere più galantuomo di noi il tempo.

Personalmente, solo ora, con qualche capello bianco, mi rendo conto che quando ho perso, raramente, le staffe, ho avuto risultati scadenti.

Andrea, e qui non potrò mai essere smentito, approfitto dell’occasione per chiederti perché, io, commerciante, non sono mai stato invitato a nessuna delle vostre riunioni ? Nemmeno alle costituenti ?

Non mi sono mai scaldato per questo solo perché mi sento più artigiano (CNA Benevento) che commerciante, anzi quando ho avuto l’unico contatto con la “vostra” associazione e cioè con il questionario, seppur non socio, ho prontamente risposto e credo, a parte l’ironia che ha sempre fatto parte del mio carattere, anche con delle proposte.

Sono curioso di sapere.

Sandro Forlani V. Cristoforo Colombo 85 Elettrodomestici e Satellite Service.

 


 

 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it