San Giuliano del Sannio, Fish in concerto - 26-07-04 - Fulvio Esposito

 

 

FISH IN CONCERTO  il 15 agosto 2004

UNICA DATA ITALIANA!

Bosco di SAN GIULIANO DEL SANNIO (CB)

INGRESSO LIBERO - CAMPEGGIO LIBERO

 

Il cantante scozzese Fish rappresenta uno dei maggiori esponenti del "progressive rock", genere musicale degli anni 70 che ha annoverato interpreti come Pink Floyd e Jetro Tull e che vanta ancora oggi in tutto il mondo innumerevoli estimatori e collezionisti, a riprova del suo grande valore artistico-musicale.

Il GIG di San Giuliano del Sannio sarà aperto dai Fiaba: "Gebbia rivela a Pauro il segreto del misterioso fungo, suo magico trono. grazie alla regina il viandante ricorda gli accadimenti che l'hanno portato fin là. il rospo dona al forestiero una falena, a mò di guida, per ritrovare la via del ritorno, le rane festeggiano così la sua partenza con canti e danze. Pauro perde i sensi, poco distante dal villaggio e smarrisce fatalmente l'anello, unica prova tangibile dell'esperienza vissuta.". La musica dei FIABA, tagliente ed espressiva, si avvale di sonorità celtico-medievali e popolari-mediterranee, sostiene liriche incisive e ricche di contenuti. Da NON PERDERE!

Ancora uno special guest: i Capolinea.
La band propone brani strumentali inediti che spaziano tra sonorità diverse (jazz-rock, fusion, etno, drum'n'bass, funk…) e alcune rivisitazioni di brani dei Weather Report e Jaco Pastorius. Altri nomi da poter citare tra le loro influenze sono Miles Davis, James Brown e Joe Zawinul. Inoltre si "intrasente" qualcosa del prog '70 degli Area.
Eh già, proprio delle grandi influenze, che però non compromettono la personalità forte della band. (Recensioni: Sonar, JazzItalia)

Per saperne di più:

www.the-company.it - Sito del Fan Club italiano di Fish

www.the-company.com - Sito ufficiale di Fish

www.fiabaweb.com - Sito ufficiale dei Fiaba

www.capolinea.it - Sito ufficiale dei Capolinea

Per informazioni su dove alloggiare:

www.turismomatese.com - Portale turistico molisano

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it