San Lorenzello: Schola Cantorum, ancora aperte le iscrizioni - 24-03-04 - Valentino Simone

 

 

San Lorenzello: Ancora possibili le Adesioni alla Schola Cantorum

 

 E' ancora possibile alla Schola Cantorum San Lorenzo Martire di San Lorenzello. A comunicarlo è Alfonso Guarino presidente di questo importante Ente Culturale, riconosciuto a livello regionale, che dal 1984 promuove ed attua iniziative di natura culturale e folkloristica. Le iniziative promosse dall'associazione,che quest'anno festeggia il suo primo ventennio di attività non si rivolgono all'esclusivamente al territorio laurentino ma riguardano l'intero comprensorio del Titerno. "Siamo alla vigilia del rinnovo degli organi sociali - ci dice Guarino - e chiunque voglia partecipare attivamente alle iniziative promosse dall'Ente ed associarsi è il benvenuto". Recentemente è stato istituito anche un Laboratorio d'Arte e Cultura Teatrale aperto a tutti che proprio in questi giorni ha inizaito la sua attività.

 

Gli incontri si tengono presso la sala delle riunioni dell'Ente Morale Fondazione Massone Cerza sita nei locali di Palazzo Massone e si tengono ogni sabato alle 18.00.Partecipare al Laboratorio Teatrale,ci spiega il Presidente,è importante perché si tratta di un'iniziativa di occasione d'incontro e socializzazione ed ognuno è libero d'esprimersi. " Sono venti anni - dichiara Guarino - che quest'associazione culturale opera con entusiasmo spinta dall'amore verso la propria terra.Nel corso degli anni si è resa protagonista di innumerevoli iniziative indirizzate alla pubblicazione e realizzazione di opere letterarie, storiche, musicali, alla valorizzazione e la salvaguardia dell'ambiente e alla rivitalizzazione di un gruppo folkloristico. Mi auguro - conclude Guarino - che l'entusiasmo creatosi attorno all'Ente Schola Cantorum continui a crescere". Intanto l'attività dell'ente prosegue a ritmo incalzante.

 

E' in programma per l'8 Aprile (Venerdi Santo) la rappresentazione della "Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo". Si tratta di una manifestazione in costume itinerante cui parteciperanno oltre 70 figuranti. Il percorso è già stato studiato dagli organizzatori e si snoderà per le stradine del Centro Storico di San Lorenzello.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it