BN, rifiuti ospedalieri in città - 03-04-04 - Lucia Gangale

 

 

Rifiuti ospedalieri nel centro della città di Benevento

Una vergogna che dura da oltre un anno!

La segnalazione dei rifiuti ospedalieri nel bel mezzo della città, effettuata nelle settimane scorse sul periodico “Realtà Sannita”, di cui è autrice chi scrive, non ha minimamente scalfito i sonni e la coscienza dei nostri amministratori, né tanto meno quella della direzione del nosocomio “Fatebenefratelli”. Il deposito dei rifiuti è, anzi, aumentato, di pari passo con la precaria situazione igienica della nostra città.

Cumuli di immondizia ed un fetore nauseante sono dappertutto, ognuno lo può vedere da sé. La situazione di via Francesco Paga, che, per chi non lo sapesse, si trova dalle parti di Piazza Bissolati, è però più grave. Qui, dicevamo, i rifiuti sono di natura ospedaliera, ed infatti lo sgradevole odore che si leva da essi è quello di medicinali andati a male e di chissà quali intrugli che… sanno di ospedale!

In passato gli abitanti di questa strada, che ospita una quantità di esercizi commerciali, e non è perciò fuori dal mondo, hanno fatto petizioni e lettere aperte al sindaco, ma niente ne è venuto.

Forse sarebbe giunto il momento di aprire un’inchiesta sul perché i rifiuti ospedalieri, da oltre un anno, sostano su questa strada, ben protetti da lamiere che non accennano a scomparire. Una vergogna in pieno centro, in una città che vorrebbe (sic!) fregiarsi del titolo di città di cultura…

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it