Premio Italian Web Awards 2004 - 03-07-04 - Giovanni Forgione

 

Con la complicità di Giovanni Lombardi, creatore de La Cornacchia, nonché webmaster di alcuni tra i più bei siti sparsi sul web, abbiamo iscritto ViviTelese al Premio Italian Web Awards 2004.

 

La direzione del Premio Italian Web Awards 2004 è lieta di comunicarti che ha accettato l'iscrizione del sito Vivi Telese (www.vivitelese.it) nella categoria Turismo, Sport, Tempo Libero.

 

I siti iscritti partecipano alla selezione per le Candidature ufficiali. Se il tuo sito supererà la selezione, riceverai una comunicazione di "Avvenuta Candidatura" e i codici per accedere alla scheda candidato e inserire ogni informazione utile per il proseguo del concorso.

 

Grazie da Italian Web Awards Staff

 

Segreteria organizzativa

Via Arapietra, 21, Pescara - Tel. 0852056122 (h 10-18)

Web: http://2004.premiowebitalia.it

Mailto: info@premiowebitalia.it

 

So bene che dal punto di vista grafico ViviTelese non è granché e quindi abbiamo poche speranze (meglio buttare le mani avanti non si sa mai).

 

I motivi per cui ViviTelese lascia a desiderare sulla grafica sono tanti. Tra questi:

  • L'enorme mole di contenuti e di temi non permette di dedicare molto tempo all'estetica

  • Il susseguirsi dei look per uscire dal dilettantismo grafico dei primi mesi, ha creato diversi stili ancora tutti presenti

  • L'impossibilità materiale di riportare le vecchie pagine allo stile corrente (sono tantissime)

  • L'esigenza, valutata a tavolino, di privilegiare la lettura dei contenuti senza troppi "flash grafici"

  • L'impossibilità di lavorare a tempo pieno per il sito che rimane, per ora, un hobby (faticoso ma hobby)

In questa settimana, poi, abbiamo avuto la conferma (attraverso le tante e-mail di protesta) di come i nostri visitatori fossero legati all'immediatezza del "giornale aperto e pronto" con le notizie tutte in primo piano. Probabilmente faremo un po' di marcia indietro ma non ritorneremo alla home classica, troppo "scarsa" dal punto di vista grafico.

 

Molti altri lettori invece, hanno confermato che, nonostante l'impatto negativo iniziale, poi si sono abituati ai pulsanti del nuovo stile.

 

Il giusto compromesso fra le due fazioni, è rappresentato dallo stile grafico attuale ma con un più ampio spazio per il "rullo" delle ultimissime. Un po' di pazienza e..."sarà fatto"!

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it