Cliccaclic, primo compleanno - 21-01-04 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Ebbene si, anche per cliccaclic è l'ora di festeggiare qualcosa d'importante.

 

Dopo i ricordi e le emozioni fortissime che una-dietro-l'altra continua a regalarci quest'album virtuale di foto, è giunto il momento di soffiare sulla prima candelina.

 

Chi, come Margherita Orfitelli, ci ha chiesto di rivedere le foto del passato e rivivere i magici momenti degli anni andati, deve aver vissuto un'esperienza toccante quando ha potuto sfogliare le foto custodite da tanti amici che rischiavano di rimanere sconosciute ai protagonisti.

Ma internet non ha confini e siamo riusciti ad allestire un album di tiratura illimitata ed in continuo aggiornamento. Sono convinto che più di una lacrima è stata versata da qualcuno che sentimentale come me, guardando le foto, ha risvegliato ricordi e situazioni che il tempo che passa aveva ingiustamente offuscato.

 
Poco più di anno fa decidemmo di mettere in rete CliccaClic dopo una serata in birreria, sollecitati da chi voleva vedere anche Telese di oggi e gli amici che aveva lasciato. L'esperienza di Vivi Telese ci aveva gasati e ci sentivamo pronti ad affrontare una nuova scommessa.
 
Poche foto bastarono a suscitare tanta curiosità e tanti lettori iniziarono ad inviarci parte della propria "collezione privata". Dopo le cartoline d'epoca di Telese utilizzate per un calendario di qualche anno fa, CliccaClic è riuscito ad offrire anche la possibilità di seguire il percorso dei cambiamenti che ha subito, nel bene e nel male, la nostra cittadina.
 
Il contributo più valido, a mio avviso, è quello che con disinvoltura e naturalezza continua a regalarci Riccardo Affinito con i suoi racconti. La Telese che fu ed i personaggi del secolo scorso rivivono nelle "storielle" di questo nostro compagno d'avventura. Il fascino dei suoi racconti ha ammaliato i lettori telesini e ha risvegliato tanti ricordi in quelli che ... Telese la vivono da lontano ...magari proprio attraverso i suoi racconti e le testimonianze che offre Vivi Telese.
 
Nella nostra posta capita spesso di trovare messaggi di coloro che vogliono congratularsi con Riccardo e lui, felice di questi attestati, con le sue appassionanti ricerche continua a regalarci nuove storie di vita della nostra comunità.
 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it